Nabla Cosmetics – Poison Garden Palette

Buongiorno ragazze, finalmente anche io vi parlo dell’ultima palette di casa Nabla Cosmetics, la Poison Garden.

Nabla_Poison Garden palette 2.jpg

Questa palette è la terza lanciata dal brand, dopo la Dreamy e la Soul Blooming. Nelle immagini di seguito ve le mostrerò tutte e tre, in modo da farvi vedere le differenze, a partire dalla dimensione.

Nabla_eyeshadows palette pack 2.jpg

In questa prima immagine vedete il pack secondario del prodotto, costituito per tutte e tre le palette da un cartoncino aperto dai lati che permette di sfilare le palette. Nella foto successiva trovate invece le tre palette chiuse. Come sempre il pack dei prodotti Nabla è estremamente elegante e curato nei dettagli.

Nabla_eyeshadows palette pack.jpg

Ecco infine le tre palette aperte, che mostrano quindi le tonalità degli ombretti contenute in ciascuna di esse.

Nabla_eyeshadows palette.jpg

Come si può vedere la Poison Garden è più grande delle altre due, contiene infatti 15 ombretti anziché 12 come le precedenti. La sua dimensione esterna è di 16x11cm, mentre le precedenti hanno una dimensione di 13,511cm.

Nabla_eyeshadows palette 2.jpg

Vediamo ora nel dettaglio la nuova Poison Garden, con la descrizione degli ombretti e gli swatches, incluse alcune comparazioni con le precedenti. Se invece volete vedere il mio post dedicato alla palette Dreamy lo trovate qui, mentre quello dedicato alla Soul Blooming lo trovate qui.

Come detto la Poison Garden contiene 15 ombretti, in tre differenti texture, la Super Matte, la Fluid Metal e la Crystal. In totale la palette contiene 13,5 grammi, il PAO è di  18 mesi ed è made in Italy.

Nabla_Poison Garden palette 3.jpg

Nabla ci dice che la Poison Garden è in grado di dare voce a tutti i nostri sentimenti, permettendoci di creare makeup dolci come il miele oppure un po’ più velenosi… la scelta sta solo a noi!

Come le precedenti anche questa palette è idealmente divisa in due parti, una a destra dai toni più neutro-freddi e una a sinistra dai toni più caldi, con l’aggiunta di un pop di colore che caratterizza i tre ombretti più accesi, ovvero Majorelle, Honey e Berry Bite.

Nabla_Poison Garden palette.jpg

Vediamo ora la descrizione dei colori e gli swatches riga per riga.

  • ZODIAC, blu notte scurissimo, Super Matte.
  • FABRIC, sabbia champagne chiaro, Fluid Metal.
  • ADORATION, top coat effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta, Crystal.
  • BERRY BITE, berry acceso, Super Matte.
  • ADAGIO, testa di moro, Super Matte.

Nabla_Poison Garden palette swatches 1.jpg

  • ZEN, nude medio-chiaro rosato, Super Matte.
  • CRAVING, duochrome ametista con riflessi fucsia e pesca, Fluid Metal.
  • HONEY, miele acceso, Super Matte.
  • SUBLIMINAL, vibrante duochrome rame-rosato con riflessi rossi e oro, Crystal.
  • ARCHETYPE, duochrome bronzo bruciato con riflessi rosati e dorati, Fluid Metal.

Nabla_Poison Garden palette swatches 2

  • ROSITA, rosa cipria metallizzato, Fluid Metal.
  • MAJORELLE, blu majorelle. Super Matte.
  • NARRATIVE, beige caldo. Super Matte.
  • OPERA, rosso vino, Super Matte.
  • CANVAS, crema chiaro, Super Matte.

Nabla_Poison Garden palette swatches 3.jpg

Ed ecco invece alcune comparazioni con gli ombretti contenuti nelle precedenti palette.

Nabla_eyeshadows palette swatches compa 1.jpg

Nabla_eyeshadows palette swatches compa 2.jpg

Nabla_eyeshadows palette swatches compa 3.jpg

Cosa ne penso

La qualità degli ombretti Nabla secondo me è tra le migliori in commercio, i matte sono scriventi, vellutati e altamente sfumabili, i metallici sono luminosissimi e dall’ottima resa sugli occhi. Anche la texture Crystal è interessante, anche se io preferisco le altre due.

Apprezzo il fatto che questa palette sia più grande delle precedenti, offrendo così un numero maggiore di combinazioni e di makeup realizzabili senza dover utilizzare contemporaneamente altre palette.

Se state quindi cercando una palette valida e dal buon rapporto qualità prezzo la Poison Garden è sicuramente da prendere in considerazione, se la gamma cromatica è di vostro gradimento. Per quanto mi riguarda i colori mi piacciono molto e apprezzo la presenza del crema matte Canvas, che utilizzo ogni giorno per illuminare l’arcata sotto le sopracciglia o per uniformare le palpebre. Tra i miei colori preferiti ci sono poi sicuramente Honey, Zen e Berry Bite.

Dove acquistare la Poison Garden e prezzo

La Poison Garden è in vendita sul sito ufficiale del brand al prezzo di 39,90 euro, dove ora potete trovarla anche nel kit uscito con la Holiday Collection insieme al set di pennelli occhi al prezzo di 70,90 euro anziché 85,90 euro.

Da poco inoltre Nabla è disponibile anche su Sephora, dove la Poison Garden è in vendita sempre al prezzo di 39,90 euro, ma scontabile con le promo periodiche proposte da Sephora.

Vi lascio infine qui il link al video di presentazione di Mr Daniel Makeup, che vi consiglio di guardare se state considerando l’acquisto di questa palette!

Bene ragazze, anche per questo post è tutto, spero come sempre di esservi stata utile e di avervi fatto compagnia. See you soon al prossimo post!

4 pensieri su “Nabla Cosmetics – Poison Garden Palette

Lascia un commento