Buongiorno a tutte, oggi vi parlo di un prodotto che ho da poco, ma che ha suscitato subito molta curiosità da parte vostra, ovvero il nuovo fondotinta di Giorgio Armani Beauty, il Power Fabric.
Ho pensato di parlarvene subito anzichè fare una review dopo averlo testato bene proprio per l’interesse dimostrato, dunque in questo post esprimo quelle che sono le mie primissime impressioni dopo circa 1 settimana di utilizzo.
Ecco la descrizione fornita dall’azienda:
FONDOTINTA LUNGA TENUTA E ALTA COPERTURA – SPF 25
Power Fabric combina una lunga tenuta (16h) con una texture impalpabile per un effetto seconda pelle.
Una formula rivoluzionaria che garantisce una massima copertura e un glow a lunga tenuta per una sensazione indimenticabile.
Dona al viso un incarnato uniforme e copre in modo efficace le imperfezioni con un velo mat incredibilmente leggero, per un effetto no make-up.
Dotato di un filtro SPF 25, offre protezione dai raggi UVB, UVA e PA++.
Come applicarlo? Stendere una dose di prodotto con i polpastrelli dal centro della fronte verso l’esterno. Si può applicare anche con il pennello.
Il packaging
Il fondotinta è contenuto in un vasetto in vetro con erogatore a pompetta.
Ogni confezione contiene 30 ml di prodotto.
I colori disponibili
In gamma sono presenti 6 colorazioni (3 – 4 – 4.5 – 5 – 5.5 – 6). Io possiedo la colorazione 4.5 perfetta per il mio sottotono giallino. Vi mostro di seguito lo swatch. Proprio facendo lo swatch ho visto che tende un pochino ad ossidare, ma sul viso sinceramente non ho notato differenze evidenti con il trascorrere delle ore.
Le mie prime impressioni
Per quanto riguarda la mia (breve) esperienza posso confermare la lunga tenuta, anche se io normalmente non ho problemi di durata dei fondi, dunque non saprei dirvi quali possono essere le prestazioni del prodotto su una pelle mista-grassa. Io l’ho fissato con la cipria Candle Glow Sheer Perfecting Powder di Laura Mercier.
Trovo che la copertura sia davvero ottima, una piccola quantità di prodotto è sufficiente per uniformare tutto il viso e ottenere una buona copertura. Si può poi stratificare sulle zone più problematiche per aumentarla.
Il finish su di me è esattamente un mat luminoso, dall’effetto leggero sul viso. Io lo stendo con la blender leggermente inumidita di Photo Finish Primer Water di Smashbox (procedimento che utilizzo praticamente con tutti i fondotinta).
E’ piuttosto cremoso e confortevole, ma in questo periodo in cui ho la pelle particolarmente secca ho avuto una resa migliore aggiungendo alla blender anche due gocce di Photo Finish Primer Oil sempre di Smashbox, in questo modo non mi secca la pelle durante l’arco della giornata.
Pensiero finale
Dopo questi primi giorni di utilizzo posso dire che si tratta sicuramente di un valido prodotto, diverso dai precedenti fondotinta di Armani Beauty che erano molto più sheer. Apprezzo molto il fatto che abbia una buona coprenza ma che sia confortevole e che doni un effetto mat ma allo stesso tempo luminoso.
Dove acquistarlo
Ci sono diversi siti che vendono i prodotti di Armani Beauty, ma io sia per il prezzo che per il servizio vi consiglio Ditano dove trovate il prodotto in vendita a 43,20 euro. Vi consiglio di tenerlo d’occhio perchè spesso ci sono promozioni interessanti! Ad esempio ordinando entro domani (martedì 21/2) viene applicato uno sconto del’8% senza limiti di spesa!
Spero di esservi stata utile ragazze! See you soon!
Grazie per questa review, ero interessata a capire quanto fosse coprente!
http://www.caterinasosso.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
Secondo me è più coprente del Diorskin Forever sia cushion che fluido. Direi circa come l’All Nighter di Urban Decay! 😉😘
"Mi piace""Mi piace"