Novità makeup viso per l’estate

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di alcuni nuovi prodotti tutti dedicati al makeup del viso, tutti perfetti per l’estate!

Nuovi prodotti base viso pack.jpg

Come vedete dalla foto parleremo nello specifico di quattro prodotti appartenenti a tre diversi brand, ovvero la palette Be A Light di Becca Cosmetics, la Sun Designer Palette di By Terry e del Face & Body Foundation e Contour Palette della linea Backstage di Dior. Sto usando i primi due prodotti da diverso tempo, per cui di questi vi dirò qual è la mia opinione, mentre ho indossato una sola volta i prodotti Dior, per cui di quest’ultimi vi dirò solo le mie primissime impressioni.

Nuovi prodotti base viso.jpg

La primissima cosa che vi dico è che tutti e quattro i prodotti hanno un pack che mi piace tantissimo, funzionale ed elegante.

Parliamo ora di ognuno nel dettaglio.

Be A Light Palette di Becca Cosmetics

Becca_Be A Light Palette.jpg

Si tratta di una palette per il viso disponibile in due referenze colore, light to medium e medium to dark. Io ho scelto la light to medium, che quindi è quella che vedete in foto.

La palette si compone di quattro differenti polveri, ciascuna con una specifica funzione.

Becca_Be A Light Palette 2.jpg

  • Brighten Powder: da utilizzare su tutto il viso per illuminare;
  • Blur Powder: da utilizzare su tutto il viso per levigare minimizzando le imperfezioni e migliorando l’aspetto dell’incarnato;
  • Contour: per scolpire e dare definizione al viso;
  • Blush: un blush luminoso per donare colore e illuminare le guance.

Becca_Be A Light Palette swatches.jpg

La polvere più magica a mio avviso è la Blur. Il finish è satinato, nello swatch sembra scura ma sfumata sul viso lo riscalda delicatamente con un bellissimo effetto soft focus.

La polvere Brighten è molto delicata. Può anche essere utilizzata come illuminante tradizionale, ma in questo caso l’effetto sarà molto molto discreto.

La polvere Contour è calda ma non risulta troppo aranciata. Io preferisco comunque utilizzarla come bronzer anziché per il contouring.

La polvere Blush è bellissima e luminosa, perfetta per questa stagione.

Sono assolutamente felice di aver acquistato questa palette, la sto utilizzando praticamente tutti i giorni e mi sento di consigliarvela assolutamente se vi piace l’effetto glow naturale sul viso.

Dettagli prodotto, dove acquistarla e prezzo

La palette contiene in totale 15 grammi di prodotto ed è made in Italy. Non ho trovato l’indicazione del PAO.

Io l’ho acquistata su CultBeauty approfittando di una promozione. Ora la trovate in vendita a 35 sterline (circa 40 euro). Purtroppo non si trova su Sephora Italia.

Sun Designer Palette di By Terry

By Terry _Sun Designer Palette.jpg

Altra palette che mi sto usando moltissimo e che mi piace tanto è la Sun Designer Palette nella variante n. 5 Hippy Chic della collezione estiva di By Terry.

Questa bellissima palette è composta da 6 differenti polveri per il viso di cui 3 opache e 3 satinate.

Le polveri possono essere prelevate singolarmente oppure miscelate insieme per creare inedite combinazioni di colore. La parte più ampia racchiude tonalità calde e accese, quella più piccola toni più neutri ed eleganti.

By Terry_Sun Designer Palette swatches.jpg

Che dire di questa palette? E’ stupenda! I colori sono super pigmentati (andateci piano con le quantità, prelevatene poca alla volta e sfumate bene!) setosi e scriventi. Io la utilizzo spesso anche sugli occhi per trucchi veloci e freschi, perfetti per questa stagione.

Dettagli prodotto, dove acquistarla e prezzo

La palette contiene in tutto 15 grammi di prodotto, è made in Italy e ha un PAO di 12 mesi.

Anche questa palette l’ho acquistata su CultBeauty approfittando della stessa promozione utilizzata per la palette di Becca. Ora la trovate in vendita al prezzo di 47 sterline (circa 54 euro).

Potete acquistarla anche su Pinalli, dove è in vendita a 52,00 euro e dove spesso vengono proposte promozioni interessanti.

Vi segnalo inoltre anche il sito ufficiale del brand, dove la palette è in vendita sempre a 52,00 euro, però non ho mai acquistato da questo sito, quindi non so darvi ulteriori indicazioni sul servizio offerto.

Dior Backstage Contour Palette

Dior ha di recente ampliato la linea Backstage con diversi interessantissimi prodotti. Io al momento ho scelto di acquistare la Contour Palette e il fondotinta, che vedremo subito dopo.

Dior Backstage_Contour Palette.jpg

Dior descrive questo prodotto come una palette da contouring modulabile con effetto modellante e illuminante.

La palette contiene due tonalità illuminanti beige e bronzo, con texture ultra fondenti concentrate in pigmenti per assicurare un risultato scintillante, naturale e impalpabile e due polveri mat ultra fini dall’effetto modellante, da utilizzare per definire l’ovale del volto senza lasciare segni visibili.

Dior Backstage_Contour Palette swatches.jpg

Come dicevo all’inizio del post ho indossato una sola volta questa palette, utilizzandola anche per il trucco occhi.

Le polveri mi sono sembrate setose e scriventi al punto giusto e mi sono durate tutto il giorno sia sul viso che sugli occhi (con primer) nonostante il caldo.

Dettagli prodotto, dove acquistarla e prezzo

La Contour Palette contiene 8 grammi di prodotto, è made in France e ha un PAO di 12 mesi.

Potete acquistare la palette sul sito ufficiale Dior, dove è in vendita al prezzo di 47,01 euro (il sito Dior è da menzionare per i fantastici pack e omaggi che vengono sempre inclusi nelle spedizioni).

La trovate anche su Sephora al prezzo di 46,90 euro (scontabile del 20% in caso di promozioni attive).

Vi segnalo infine che è in vendita anche su Selfridges al prezzo di 38,50 euro. Spesso su Selfridges i prodotti Dior hanno un ottimo prezzo e aderendo a Selfridges+ al prezzo di 18 euro si hanno spedizioni sempre gratuite per un anno (inclusa quella del primo acquisto).

Dior Backstage Face & Body Foundation

Dior Backstage_Face & Body Foundation.jpg

Ho lasciato per ultimo quello che rischia di diventare il mio fondotinta dell’estate, ovvero il Face & Body Foundation.

Dior Backstage_Face & Body Foundation 2.jpg

La sua formula è arricchita con pigmenti sublimanti e assicura una radiosità naturale anche di fronte a fotocamere professionali.

La formula è inoltre waterproof e crea sulla pelle uno strato invisibile capace di resistere a condizioni estreme, come allenamenti in palestra, contatto con l’acqua, ambienti torridi o particolarmente umidi.

Su quest’ultimo punto posso già confermare con la mia esperienza diretta di ieri, quando l’ho indossato per la prima volta. E’ durato infatti benissimo tutto il giorno pur essendo una giornata molto calda e piuttosto umida.

La texture è fluida ma non troppo acquosa, il finish satinato delicatamente luminoso.

Altro aspetto molto importante è che questo fondotinta è disponibile in ben 40 colorazioni suddivise in 16 intensità e 6 sotto-toni. Uno dei miei problemi con i fondi Dior è sempre stata la scelta cromatica, mentre in questo caso essendo presente anche il sottotono olivastro sono andata abbastanza sul sicuro, ho scelto il colore 2WO ed è perfetto per il mio incarnato che inizia ad abbronzarsi.

Troviamo quindi i sottotoni: neutral, warm, warm peach, warm olive, cool, e cool rosy.

Vi mostro lo swatch della mia tonalità comparato con gli altri fondi Dior che possiedo, sperando possa esservi utile nell’eventuale scelta, anche se purtroppo oggi la luce era pessima e non sono troppo soddisfatta degli swatches.

Dior Backstage_Face & Body Foundation swatches compa.jpg

Dettagli prodotto, dove acquistarlo e prezzo

Il fondotinta contiene 50 ml di prodotto, è made in France e il PAO è di 12 mesi.

Sul sito ufficiale Dior è in vendita a 39,17 euro, su Sephora a 38,90 euro e su Selfridges a 33,00 euro. Per tutti e tre i siti valgono le considerazioni fatte prima per la Contour Palette.

Bene ragazze, anche per questo post è tutto, spero che vi sia stato utile e vi abbia fatto compagnia. See you soon al prossimo post! 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...