Astra Make-Up, ecco i prodotti che ho provato!

Buongiorno ragazze, oggi vi parlo di Astra Make-Up, brand low-cost italiano che di recente ha rinnovato la propria immagine lanciando nel contempo diverse interessanti novità e il proprio store online.

Ho effettuato un primo ordine online e poi mi sono accorta che nel mio IperSoap di fiducia era presente uno stand del brand molto ben fornito e ho potuto così vedere dal vivo tutti i prodotti e scegliere altri prodotti che mi interessavano.

Come vedete la mia collezione è piuttosto ben fornita e ho già provato i prodotti pr diverso tempo, quindi vi mostrerò ognuno nel dettaglio dandovi anche la mia opinione.

Temptation Palette

Le Temptation Palette sono una delle novità del brand. Si tratta di palette di ombretti da 12 colori ciascuna dal finish matte e metallico. La gamma comprende tre palette, ovvero:

  • Nude Temptation;
  • Warm Temptation;
  • Jewels Temptation, la più originale e varia, contiene sia toni caldi che toni freddi.

Il pack è semplice, in plastica rigida trasparente ma al contempo pratico, solido e compatto.

Ogni palette contiene 15 gr di prodotto, il PAO è di 12 mesi e, come tutti i prodotti Astra è made in Italy.

Io ho acquistato le prime due, che ora vi mostro nel dettaglio.

Partiamo dalla Nude Temptation, che come suggerisce il nome racchiude al suo interno nuances dai toni neutri del taupe, crema, champagne e nocciola dal finish matte o metallico.

Vediamo ora la sorellina, la Warm Temptation.

Questa palette è ispirata dai colori del tramonto e della terra e infatti contiene ombretti dai toni caldi aranciati, bronzati e marroni.

Entrambe le palette mi piacciono molto, anche se per gusto personale prediligo la Warm dai toni caldi. Gli ombretti sono setosi al tatto e scriventi, la resa sugli occhi è buona e su di me, con al di sotto un primer, durano benissimo per tutto il giorno.

Le Temptation Palette sono in vendita sul sito del brand al prezzo di 8,90 euro e vi posso dire che il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo. Se cercate palette pratiche da utilizzae tutti i giorni mi sento davvero di consigliarvele!

#instavolume Mascara

L’altro prodotto per gli occhi che ho acquistato è il mascara #instavolume, che promette volume con una sola passata senza grumi.

Lo scovolino è in setole tradizionali dalla forma a clessidra di media grandezza.

La confezione contiene 10 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.

Ho dato diverse chance a questo mascara, ma purtroppo non fa al caso mio. Su di me l’effetto volumizzante si percepisce poco e tende ad appiccicarmi le ciglia, effetto che non amo per nulla.

Se però vi incuriosisce potreste comunque dargli una chance, dato il prezzo davvero modico di 2,90 euro sul sito ufficiale.

Romance Palette

Passiamo ora ai prodotti per il viso e all’altra interessante novità proposta dal brand, ovvero le Romance Palette.

Anche in questo caso la gamma comprende tre palette, infatti oltre alla Pink e alla Peach che vedremo insieme, esiste anche la Mauve, la più scura delle tre.

Ogni palette co di due polveri da contouring per definire i volumi del volto, un illuminante iper pigmentato e un blush setoso dal finish delicatamente satinato.

Ogni palette contiene 8 grammi di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

Come suggeriscono i nomi la Pink è caratterizzata da toni rosati, mente la Peach da toni più pescati, anche se non c’è una grande differenza tra le due.

Vediamo gli swatches e dopo vi dico cosa ne penso.

La differenza principale a mio avviso si rileva tra le due polveri da contouring/bronzing. Quella della Pink è infatti neutro-fredda e quindi adatta per il contouring, quella della Peach è più calda e può essere utilizzata come delicato bronzer.

La polvere chiara la uso soprattutto per terminare la sfumatura degli ombretti sotto l’arcata sopraccigliare e la trovo perfetta per me che non amo colori troppo luminosi in quella zona.

I due blush sono entrambi piuttosto delicati ma stratificabili, perfetti per un look veloce da tutti i giorni.

Gli illuminanti sono molto pigmentati e scriventi e l’effetto sul viso è davvero bello.

In generale tutte queste polveri sono setose al tatto, facili da lavorare e da sfumare. La durata su di me è buona, anche se trovo che a fine giornata, quindi dopo una dozzina di ore dall’applicazione , il colore si sia un po’ affievolito cosa che ad esempio non mi succede con le polveri di Mulac.

Il costo delle Romance Palette è di 6,90 euro sul sito ufficiale e anche queste per me sono consigliatissime e davvero pratiche da utilizzare tutti i giorni.

Long Stay Concealer

Altro prodotto per la base che ho deciso di acquistare è il Long Stay Concealer, un correttore fluido a lunga tenuta che promette di correggere, levigare e proteggere dai raggi UV, grazie al suo filtro solare SPF 15.

La confezione contiene 4,5 ml di prodotto e il PAO è di 6 mesi.

L’effetto levigante e riempitivo è dovuto alla presenza dicomponenti siliconici che lo rendono un prodotto estremamente performante.

La texture è liquida ma non troppo, è facile da sfumare e la coprenza è davvero buona. La tenuta è ottima ed è un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto. Per me l’unica pecca è che mi secca un pochino la zona, di più rispetto ad altri correttori, quindi è fondamentale idratare bene la pelle prima dell’applicazione.

Il costo del Long Stay Concealer è di 4,90 euro sul sito ufficiale e a mio avviso merita sicuramente una chance!

Hydra Lipsclik

Veniamo ora ai prodotti per le labbra partendo dall’Hydra Lipsclick, un rossetto dal finish vinilico e dal potere volumizzante.

Astra_Hydra Lipsclick.jpg

Come si può vedere la parte centrale dello stick è di colore diverso e racchiude sostanze idratanti come vitamina E, un mix di olii e acido ialuronico. La formula contiene inoltre un complesso soft focus che nasconde e leviga le imperfezioni per labbra definite, sensuali e volumizzate.

La confezione contiene 4,1 grammi di prodotto e il PAO è di 18 mesi.

Astra_Hydra Lipsclick swatch.jpg

Questo è uno dei prodotti che ho acquistato dal sito e purtroppo ho proprio sbagliato il colore. Si tratta infatti di un marrone piuttosto scuro dal sottotono neutro-freddo col quale non riesco proprio a vedermi.  La formulazione comunque mi sembra buona, quindi magari alla prima occasione acquisterò un colore più adatto a me.

Il prezzo degli Hydra Lipsclick è di 5,90 euro sul sito ufficiale del brand ed è disponibile in 8 colorazioni.

Hypnotize Liquid Lipstick

Finiamo i prodotti per le labbra parlando dei rossetti liquidi Hypnotize la cui gamma è di recente stata ampliata con cinque nuove colorazioni dai toni nude.

Astra_Hypnotize Liquid Lipstick.jpg

Si tratta appunto di rossetti liquidi no transfer, a lunga durata e ad alta coprenza. Sono disponibili in due finish, matte o satinato.

La confezione contiene 4 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi.

La texture è cremosa ma non pastosa, rimane leggera sulle labbra e quasi non si sente. La durata è davvero buona, assimilabile a quella di rossetti liquidi di brand ben più costosi.

Astra_Hypnotize Liquid Lipstick swatch.jpg

Io ho scelto il colore Gipsy, uno dei nuovi nude, e trovo sia bellissimo.

Il prezzo degli Hypnotize Liquid Lipstick è di 4,90 euro sul sito ufficiale del brand e ve li consiglio assolutamente se siete amanti dei rossetti liquidi, trovo infatti che siano davvero un ottimo prodotto!

Makeup Blendere e Blush Brush

Finiamo con i due accessori che ho acquistato, la Makeup Blender e il pennello Blush Brush.

Astra_accessori.jpg

La blender purtroppo non mi ha entusiasmata, perchè per me è un pò troppo densa e poco morbida mentre per mio gusto personale preferisco le spugnette più morbide.

Il prezzo della Makeup Blender è di 3,90 euro sul sito ufficiale.

Il pennello invece mi piace molto! Le setole sono morbide e in generale è rifinito molto bene, con manico in legno e ghiera in materiale antiossidante.

Anziché per il blush prediligo utilizzarlo per l’illuminante o per il contouring e per questi impieghi lo trovo ottimo. Permette di prelevare la giusta quantità di prodotto e di sfumarlo facilmente.

Il prezzo del Blush Brush è di 5,90 euro sul sito uffiale del brand.

Bene ragazze, anche per questo post è tutto. Che ne dite di questi prodotti? Vi è venuta voglia di provarne qualcuno? Riassumendo per me sono assolutamente promosse le palette occhi e viso, il correttore, il rossetto liquido e il pennello. Vi aggiornerò su eventuali futuri acquisti! See you soon al prossimo post! 😘

4 pensieri su “Astra Make-Up, ecco i prodotti che ho provato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...