Buongiorno ragazze, oggi vi parlo del mio primo acquisto del brand Pat McGrath Lab. Si tratta di una delle palette della collezione estiva, la MTHRSHIP Subversive La Vie En Rose.
Ne approfitto anche per parlarvi un poco di Pat McGrath, che io fino a poco tempo fa non conoscevo. Pat è una mua britannica definita da Vogue come la più influente al mondo. Nata nel 1966, deve la sua passione per la moda e per il make-up alla madre Jean, che l’ha cresciuta da sola. Negli anni 90 collabora con gli stilisti Jil Sander e John Galliano, con cui raggiunge il successo internazionale. Da lì la sua fama è cresciuta ed è conosciuta soprattutto per le sue tecniche uniche e la sua audacia sperimentale.
Dopo il lancio di pigmenti colorati nel 2015, più adatti ai trucchi da passerella che alla vita quotidiana, negli ultimi mesi del 2017 Path lancia la sua linea permanente di make-up, composta da palette occhi e prodotti labbra, che diventano subito dei cult. I prezzi sono quelli dell’alta prifumeria, per cu troviamo palette da 10 colori al prezzo di 125 dollari, rossetti al prezzo di 38 dollari e matite labbra al prezzo di 25 dollari.
Ma veniamo ora al mio acquisto, ovvero la MTHRSHIP Subversive La Vie En Rose.
Come potete vedere si tratta di una palette con 6 ombreti nei toni del viola, rosa e oro.
Il packaging è elegantissimo, costituito da un astuccio in cartone robusto che si piega e si chiude come un prezioso diario. All’interno è contenuto un comodo e ampio specchio.
I colori contenuti nella palette sono:
- Pale Fire, pesca metallico;
- Purple Reign, viola satinato;
- Gold Nectar, oro metallico shimmer;
- Paranormal, borgogna matte;
- Rose Risqué, fuchsia matte;
- Euphoria, malva caldo metallico.
La palette contiene in totale 12 grammi di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in USA.
Cosa ne penso
Ho provato tutti gli ombretti e la resa sulla palpebra mi piace molto. La tenuta è ottima (io applico sempre un primer) e la sfumabilità è eccellente. Ho creato trucchi (semplici) in due minuti senza difficoltà.
Per quanto riguarda la scrivenza, facendo gli swatches ho notato una grande differenza tra i colori satinati/metallici e i due matte. I primi infatti hanno un ottimo pay-off e una texture burrosa e la resa sugli occhi è ottima sia applicati con le dita che con il pennello. I matte invece hanno una scrivenza molto più bassa e soprattutto per Rose Risqué ho notato una polverosità particolare, quasi si sgretolava facendo gli swatches. Sottolineo però che queste caratteristiche non hanno pregiudicato la lavorabilità e la performance nella stesura sulla palpebra e nella durata che è sempre stata eccellente per tutto il giorno, senza fall-out o perdita di intensità col passare delle ore.
Dove acquistare la palette e prezzi
Io ho acquistato la palette sul sito inglese LondonLovesBeauty dove è in vendita al prezzo di 70 sterline (circa 80 euro) e la spedizione costa 7,95 sterline (circa 9 euro). Ho acquistato diverse volte da questo sito ed è puntuale e affidabile. I prezzi sono più alti rispetto a quelli ufficiali dei brand, ma permette di acquistare prodotti ricercati e difficilmente reperibili in Italia senza il rischio di pagare dogana. Io per questo acquisto ero riuscita a sfruttare lo sconto pasquale che mi pare fosse del 15%, quindi ho ammortizzato un po’ la spesa.
È anche possibile acquistare la palette sul sito ufficiale del brand dove è in vendita al prezzo di 55 dollari (circa 45 euro) e le spese di spedizione sono di 25 dollari (circa 20 euro). Il problema è che oltre al rischio di pagare la dogana, ho letto di diverse ragazze a cui il pacco è stato sottoposto anche ai controlli sanitari con altri costi aggiuntivi (mi pare sui 40 euro ma non ne sono sicura) e tempi piuttosto lunghi per la consegna.
Quindi in sostanza se siete interessate a questa palette o ad altre referenze del brand (vi consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale, ci sono diversi prodotti interessanti con gli swatches) e volete spesa e tempi certi vi consiglio LondonLovesBeauty, se invece volete tentare con il sito ufficiale risparmiando sulla spesa iniziale sapete che potrebbe esserci il rischio di oneri aggiuntivi e tempi un po’ più lunghi.
Bene ragazze, anche per questo post è tutto! Spero come sempre di esservi stata utile e avervi fatto compagnia. See tou soon al prossimo post! 😘