Nuovi prodotti per la base viso!

Buongiorno ragazze, come anticipato nelle stories di Instagram in questo nuovo post vedremo alcuni prodotti per la base usciti di recente, in particolare i fondotinta Touche Éclat All-In-One Glow di Yves Saint Laurent e Skin Feels Good di Lancome.

Entrambi sono stati lanciati da poco e mi hanno attirata subito per le caratteristiche che li contraddistinguono e che ora vedremo nel dettaglio.

I due prodotti presentano delle similitudini, a partire dal pack in plastica morbida (comodissimo da portare con sé fuori casa) e dall’erogatore a pompetta che permette di dosare facilmente il prodotto.

Entrambi hanno un PAO di 12 mesi e sono made in France. Il Touche Éclat contiene 30 ml di prodotto mentre lo Skin Feels Good 32 ml.

Yves Saint Laurent Touche Éclat All-In -One Glow

È un fondotinta dalla texture crema-in-acqua per un colorito fresco. La sua formulazione fatta al 50% d’acqua e di agenti idratanti fa sì che a contatto con la pelle la formula cremosa si trasformi in acqua e renda il prodotto estremamente facile da applicare e modulare, donando una copertura naturale e luminosa per un risultato zero imperfezioni.

In un unico prodotto troviamo la copertura di un fondotinta e l’idratazione di un trattamento che esaltano lo splendore dell’incarnato.

Contiene acido ialuronico che garantisce un’intensa idratazione, un complesso di vitamina E che combatte i radicali liberi, antiossidanti che nutrono e combattono l’invecchiamento cellulare e estratto di calendula che leviga e illumina l’incarnato.

In gamma sono presenti 8 colorazioni.

Di seguito riporto l’INCI completo: AQUA / WATER, GLYCERIN, CAPRYLYL METHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PROPANEDIOL, DIMETHICONE, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, CHLORPHENESIN, TRIETHOXYSILYLETHYL POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM / FRAGRANCE, DISODIUM EDTA, ALUMINA, DIPROPYLENE GLYCOL, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, RUSCUS ACULEATUS ROOT EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, SODIUM CITRATE, BHT, BENZYL ALCOHOL, TOCOPHEROL, [+/- MAY CONTAIN CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE, CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 77163 / BISMUTH OXYCHLORIDE] [F.I.L. B209224/1]

Lancome Skin Feels Good

Si tratta di un perfezionatore idratante dalla texture leggera e arricchita da ingredienti come la glicerina vegetale, l’acido ialuronico e gli estratti di semi di Moringa, per migliorare e proteggere istantaneamente la pelle. La sua copertura leggera garantisce un incarnato impeccabile, naturale e luminoso, mentre la sua texture fresca a base d’acqua risveglia la pelle grazie a un immediato effetto idratazione.

Anche in questa formulazione troviamo quindi una forte componente di acqua e acido ialuronico che contribuiscono a mantenere l’idratazione della pelle. Altro aspetto interessante è la presenza di un filtro solare SPF 23 / PA+++.

Anche in questo caso in gamma sono presenti 8 colorazioni.

Ecco l’INCI completo: AQUA / WATER, GLYCERIN, CAPRYLYL METHICONE, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, PROPANEDIOL, DIMETHICONE, ROSA GALLICA FLOWER EXTRACT, SORBITOL, TRIETHOXYSILYLETHYL POLYDIMETHYLSILOXYETHYL DIMETHICONE, DIMETHICONE/PEG-10/15 CROSSPOLYMER, SODIUM CHLORIDE, SODIUM CITRATE, SODIUM HYALURONATE, MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT, ALUMINA, DISODIUM EDTA, DISODIUM PHOSPHATE, ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE, PROPYLENE GLYCOL, DIPROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, BHT, TOCOPHEROL, PHENOXYETHANOL, CHLORPHENESIN, PARFUM / FRAGRANCE, [+/- MAY CONTAIN CI 77491, CI 77492, CI 77499 / IRON OXIDES, CI 77891 / TITANIUM DIOXIDE]

Swatches e qual è la mia opinione

Inizio col dirvi che io ho una pelle sensibile, soggetta a dermatiti, a tendenza secca e non più giovanissima (quasi 37 anni 😅). Il colorito è chiaro/medio e il sottotono giallo.

Ho scelto la colorazione B30 del Touche Éclat All-In-One Glow e la colorazione 025W beige dello Skin Feels Good.

Non so se dalle foto si riesce a capire, ma la texture dei due prodotti è molto simile. In entrambi si percepisce molto la componente acquosa, che li rende estremamente scorrevoli sulla pelle con un piacevole effetto fresco. La profumazione in entrambi i casi è delicata e piacevole.

Sono soddisfatta delle colorazioni che ho scelto, anche se trovo più giusta per me quella del Touche Éclat All-In-One Glow. Comunque nonostante la differenza di colore negli swatches sia evidente una volta steso anche lo Skin Feels Good si adatta bene al colore del mio incarnato.

Io li stendo con la blender e secondo me il risultato è ottimo, entrambi si fondono perfettamente con la pelle.

Non appena stesi posso sembrare poco coprenti, ma mano a mano che si asciugano stratificandoli un poco raggiungono una coprenza media ma estremamente naturale.

Non si può certamente pensare di raggiungere una coprenza full, tuttavia il colorito è uniformato e le discromie mimetizzate con il plus di un colorito fresco e luminoso.

Su di me la durata di entrambi è buona (in genere io non ho grandi problemi di tenuta dei fondi).

Traendo le conclusioni, questi due prodotti mi piacciono molto e li trovo simili anche se presentano delle differenze. Entrambi infatti sono idratanti, confortevoli e particolarmente adatti al mio tipo di pelle. Trovo che lo Skin Feels Good sia più levigante mentre l’All-In-One Glow doni un effetto più glow (come in effetti dice il nome stesso). La scelta da fare fra i due dipende quindi dal tipo di pelle e dalle esigenze di ognuna. Io personalmente li sto alternando e sono felice di averli acquistati entrambi.

Con cosa li abbino

Ho pensato che poteva esservi utile che vi dicessi anche quali primer e cipria utilizzo in combo con questi due prodotti.

Come primer sto amando l’SOS Primer di Clarins nella versione antifatica 01 Rose.

Ha una texture morbida e un colore rosa leggermente perlato che distende i tratti e illumina dolcemente il colorito.

La confezione contiene 30 ml di prodotto, il PAO è di 18 mesi ed è made in France.

Di solito fisso poi il tutto con un velo di cipria. Vi propongo due alternative. La Ambient Lighting Powder di Hourglass nella variante Dim Light per un effetto leggero e luminoso, oppure la nuovissima Hydra-Mist Set & Refresh Powder di Becca per un effetto vellutato e setoso.

Dove acquistare i prodotti e prezzi

Vi elenco di seguito alcuni siti che rivendono i prodotti di cui abbiamo parlato.

  • Touche Éclat All-In-One Glow:

– in vendita su Ditano al prezzo di 39,00 (spesso sono attivi inoltre sconti del 10% o oltre);

– in vendita su Sephora al prezzo di 43,50 euro.

  • Skin Feels Good:

– in vendita su Ditano al prezzo di 30,99 euro;

– in vendita sul sito ufficiale Lancome al prezzo di 40,00 euro.

  • SOS Primer:

– in vendita su Ditano al prezzo di 25,74 euro;

– in vendita su Sephora al prezzo di 29,50 euro.

  • Ambient Lighting Powder, in vendita in esclusiva su Sephora al prezzo di 52,00 euro la full-size e di 11,00 euro la mini-size da 1,4 grammi.
  • Hydra-Mist Set & Refresh Powder, non ancora arrivata da Sephora. Io l’ho acquistata su CultBeauty al prezzo di 32,00 sterline (circa 37,00 euro).

Bene ragazze, anche per questo post è tutto! Spero di esservi stata utile e di avervi fatto compagnia. See you soon al prossimo post! 😘

2 pensieri su “Nuovi prodotti per la base viso!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...