Lila Palette di Natasha Denona

Buongiorno ragazze! Oggi desidero mostrarvi una delle ultime palette che più mi piace fra le ultime che ho acquistato, la Lila Palette di Natasha Denona.

Natasha Denona è una makeup artist di fama internazionale che ha creato e sviluppato una sua linea di prodotti per il makeup che ha conquistato il mondo beauty per le sue caratteristiche di qualità, finish e resa sulla pelle. Altra caratteristica che contraddistingue i prodotti Natasha Denona è sicuramente il prezzo, allineato ai brand di alta profumeria.

Tra i prodotti che più caratterizzano il brand troviamo sicuramente le palette occhi, che nel tempo sono state riformulate e ancora migliorate nella resa e nelle prestazioni. La palette che vi mostro oggi è la Lila Palette, lanciata dal brand alcuni mesi fa.

Natasha Denona_Lila Palette pack.jpg

Si tratta di una palette che contiene 15 ombretti nei toni del viola, che racchiude però anche sfumature prugna, fuchsia e nude che si adattano bene a ogni tono di pelle.

Ogni cialda contiene 2,5 grammi di prodotto, il PAO è di 24 mesi ed è made in Italy.

Natasha Denona_Lila Palette 2.jpg

Natasha Denona_Lila Palette pack 2.jpg

Gli ombretti presenti nella palette si suddividono in 4 differenti finish:

  • Creamy Matte (CM);
  • Metallic (M);
  • Duo-Chrome (DC), nuova texture introdotta con questa palette;
  • Chroma Crystal (K).

Natasha Denona_Lila Palette.jpg

Vediamo ora la descrizione dei colori e gli swatches suddivisi per riga.

  • PER SE, Comfort Matte, lilla fumoso;
  • VIOLA, Metallic, viola magenta;
  • AMARA, Comfort Matte, berry ruggine;
  • CYCLONE, Duo-Chrome, rame rosato;
  • NUDE VINO, Comfort Matte, malva scuro.

Natasha Denona_Lila Palette swatches 1.jpg

  • LAYLA, Metallic, malva marrone scuro;
  • AMETHYST, Metallic, porpora freddo;
  • MAGENTIC, Metallic, fuchsia acceso;
  • MAGNOLIA, Chroma Crystal, champagne pescato;
  • NUDE MAUVE, Comfort Matte, malva polveroso.

Natasha Denona_Lila Palette swatches 2.jpg

  • JUNEAU, Metallic, ametista argento sheer;
  • LIVID, Duo-Chrome, ametista argento scuro;
  • PURPURE, Metallic, berry burgundy;
  • DRAGON BITE, Duo-Chrome, rosso con riflessi verdi;
  • HELIO, Metallic, rosa soft.

Natasha Denona_Lila Palette swatches 3.jpg

Cosa ne penso

Questa palette mi piace davvero tanto per la scelta cromatica, per la varietà di texture e per la qualità delle polveri in termini di sfumabilità, pay-off e resa sugli occhi.

Trovo che pur prevalendo i toni viola-lilla ci sia un ottimo bilanciamento tra sottotoni caldi e freddi e la giusta presenza di nuance nude che permettono di creare look anche adatti per tutti i giorni. Nello stesso tempo le nuances metalliche e duo-chrome sono perfette per realizzare makeup audaci, luminosi e scintillanti.

La qualità delle polveri è ottima, spero che dagli swatches si possa percepire il pay-off e la resa sulla pelle. Io nell’utilizzo normalmente sfumo i colori opachi con il pennello e applico i colori metallici con le dita per ottenere la massima resa dei riflessi e della coprenza. Viceversa se preferisco un look più leggero stendo anche questi con il pennello, creando sfumature multisfaccettate.

Dove acquistare la Lila Palette e prezzo

Come anticipato all’inizio del post, Natasha Dedona si posiziona tra i brand high-end e i prodotti sono sicuramente costosi. Il prezzo di questa palette è di 129,00 dollari (circa 105,00 euro) e si può acquistare su BeautyLish oppure sul sito ufficiale del brand.

Acquistando su BeautyLish al momento del check-out vengono già determinati gli oneri doganali, per cui non c’è il rischio che vengano chieste ulteriori somme da pagare al momento della consegna. Gli oneri variano in funzione del valore della merce nel carrello, nel caso della Lila Palette ammontano ad esempio a 25,80 dollari (circa 21,00 euro) mentre le spese di spedizione sono gratuite per gli ordini superiori a 35,00 dollari. I tempi di spedizione sono di circa 10 – 15 giorni. Ho acquistato diverse volte da questo sito e mi sento di consigliarvelo assolutamente in termini di affidabilità e anche per la cura nei dettagli nella preparazione del packaging. Vi mostro di seguito com’era confezionata la palette quando l’ho ricevuta.

Natasha Denona_Lila Palette pack 5.jpg

Dal sito ufficiale del brand invece ho acquistato un’unica volta e ho pagato 25,00 dollari di spese di spedizione. Le spedizioni internazionali sono gratuite per acquisti superiori a 200,00 dollari. Io non ho pagato dogana, ma il valore della merce era di 25,00 dollari, non so dirvi se per importi superiori ci possa essere il rischio. La spedizione è avvenuta tramite corriere DHL ed è stata molto veloce (circa una settimana).

Bene ragazze, anche per questo post è tutto! Spero come sempre di avervi fatto compagnia e di esservi stata utile. See you soon al prossimo post! 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...