Urban Decay – nuova Naked Petite Heat palette

Buongiorno ragazze, oggi vi mostro una delle ultime novità di Urban Decay Cosmetics, la palette Naked Petite Heat, sorella minore della precedente e amata Naked Heat.

Naked Petite Heat_pack.jpg

Eccola qua, si tratta di una palettina delle dimensioni delle Naked Basics contenente 6 ombretti dal finish matte (solo il primo è leggermente satinato). Ogni ombretto contiene 1,3 grammi, il PAO è di 24 mesi ed è made in USA.

Naked Petite Heat.jpg

Così come per la Naked Heat, anche la Petite contiene tutti ombretti dai toni caldi, che vi mostro negli swatches.

Naked Petite Heat_swatches.jpg

Naked Petite Heat e Naked Heat

Vediamo ora le differenze tra le due palette, a partire dal pack esterno e dalle dimensioni.

Naked Heat_pack.jpg

Come vedete il cartoncino esterno è molto simile nella grafica e già mette in evidenza la differenza di dimensioni.

Naked Heat.jpg

La Naked Heat contiene 12 ombretti dal finish matte o satinato luminoso. Se vi interessa vedere tutti gli swatches li trovate qui nel mio post dedicato alla palette.

Naked Heat_2

Vi mostro ora gli swatches comparativi tra 5 degli ombretti presenti nella Petite e altrettante nuances presenti nella Heat (per Wild Thing non ho trovato comparazioni).

Naked Heat_swatches comparison.jpg

Come potete vedere i colori non sono identici ma piuttosto simili.

Cosa ne penso

A livello di scrivenza e performance trovo che gli ombretti della Petite siano in linea con il livello di qualità a cui il brand ci ha abituate. Il colore più scuro, Strike, non è coprentissimo alla prima passata, ma trovo che questo non sia un difetto potendo così costruire la sfumatura secondo le proprie esigenze.

Ho provato una sola volta la palette usando 3-4 colori e la resa sugli occhi mi è piaciuta.

Sono felice di aver acquistato questa palettina, perchè amo i colori caldi e trovo che sia comodissima da portare con sè negli spostamenti o da tenere nella trousse del makeup di tutti i giorni. Tuttavia credo che avendo già la Naked Heat questa non sia indispensabile.

Dove acquistare la Naked Petite Heat e prezzo

Al momento la Naked Petite Heat è acquistabile in anteprima sul sito ufficiale Urban Decay al prezzo di 29,00 euro. Penso che successivamente verrà messa in vendita anche su Sephora, ma non ne ho notizia certa.

Bene ragazze, spero che questo post vi sia piaciuto e vi possa essere utile! See you soon al prossimo post! 😘

2 pensieri su “Urban Decay – nuova Naked Petite Heat palette

  1. nelmiobeauty ha detto:

    Grazie per la recensione! Anche io vorrei acquistarla e sto leggendo diversi pareri per capire se può valerne la pena oppure no. Ad ogni modo adoro le palettine piccole e portabili e questa potrebbe arricchire la mia collezione 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento