Mulac Cosmetics – Freak Show Collection

Buongiorno ragazze, oggi parliamo della collezione Freak Show, lanciata da Mulac Cosmetics qualche giorno fa.

Mulac Freak Show_collection pack.jpg

La Freak Show, ha come claim “life is a circus”, la vita è un circo! Si tratta infatti è una limited edition dedicata allo show e alla performance elevata dei prodotti cosmetici inusuali e anticonformisti. L’intera collezione diventa la rappresentazione cosmetica di una realtà circense in cui troviamo la contrapposizione tra classico (rappresentato da un trendcolor oro, rosso) e moderno (rappresentato da tonalità gotiche, viola).

Il dualismo su cui è incentrata la collezione si ritrova anche nel pack esterno, realizzato in cartoncino color prugna opaco con ricami dorati. I pack primari dei prodotti sono simili a quelli classici del brand, ma impreziositi con dettagli grafici in color oro.

Si tratta di una collezione completa, che racchiude prodotti per le labbra, per gli occhi e anche per il corpo.

Inizio mostrandovi i prodotti che ho deciso di acquistare e citandovi nel contempo le altre referenze presenti in collezione.

Mulac Freak Show_collection.jpg

Palette occhi Life Is A Circus

Mulac Freak Show_Life Is A Circus pack.jpg

La palette è in cartoncino robusto e compatto, è dotata di un ampio specchio e contiene 9 ombretti da 1,1 grammi ciascuno. Il PAO è di 24 mesi ed è made in Italy.

Mulac Freak Show_Life Is A Circus.jpg

La palette è idealmente suddivisa tra le due anime che caratterizzano la collezione, quella classica che ritroviamo nella parte a sinistra e quella gotica che ritroviamo nella parte a destra.

Gli ombretti che troviamo all’interno della palette hanno  tre differenti texture, cremosa-shimmer, mat-opaca e glitter-pressati.

Mulac Freak Show_Life Is A Circus swatches.jpg

Ecco la descrizione delle colorazioni:

  • Life, oro antico shimmer dalla texture cremosa;
  • Change, glitter pressato blu elettrico;
  • Marionette, vinaccia satinato, leggermente luminoso;
  • The Show, blu zaffiro opaco;
  • Is A, glitter pressati grigio antracite, fuchsia e viola;
  • Trick, grigio antracite opaco con micro glitter dorati e viola;
  • The Soul, sabbia dorato matte;
  • Must, glitter pressati argentati fuchsia e teal;
  • Circus, glicine opaco.

Così come per la palette Different II (che vi ho mostrato qui) a mio avviso la scelta cromatica è originale e anche coraggiosa.

Purtroppo non sono un’amante dei glitter, motivo per cui non credo che riuscirò a sfruttare molto i tre ombretti centrali, mentre mi piacciono moltissimo tutte e sei le altre colorazioni. Non ho ancora avuto modo di provare gli ombretti sugli occhi, ma Mulac ci ha abituate a ottime prestazioni e non ho motivo di pensare che questi ombretti siano da meno.

Ho pensato di inserirvi alcune comparazioni con ombretti contenute in altre palette del brand e ne approfitto anche per mostrarvi le differenze nel pack.

Mulac_eyeshadow palette.jpg

Come potete vedere la forma della palette Life Is A Circus è simile a quello della Good Vibes e della Daily Mood, ma a differenza di queste, i nomi degli ombretti sono scritti sulla palette stessa, gli ombretti non si possono estrarre e, cosa per me assai gradita, contiene un ampio specchio. Trovate il mio post con la descrizione dettagliata di queste due palette qui.

Veniamo ora agli swatches comparativi. I primi che vi mostrano riguardano Life, che ho comparato a Lifestyle e Red Bush della Daily Mood e The Soul, che ho comparato a Poodle, sempre della Daily Mood.

Mulac_eyeshadow palette swatches compa 2.jpg

Nell’altra comparazione vi mostro invece Circus comparato a Snuggly e African Love della Good Vibes, Marionette paragonato a Cindy e Berry-Land e In The Mood sempre della Good Vibes,  e The Show, paragonato a Ocean King della Different II e a BRO della Good Vibes.

Mulac_eyeshadow palette swatches compa.jpg

Illuminante in crema Disturbia Strobe

Mulac Freak Show_Disturbia Strobe pack.jpg

Disturbia Strobe è un’assoluta novità del brand. Si tratta di un illuminante top coat con una formulazione ultra leggera a base gel, che si può utilizzare per creare punti luce sul viso, quindi sugli zigomi, sul naso, sotto l’arcata, ma anche sul corpo e sulle labbra come top coat al di sopra di rossetti opachi o tinte labbra.

Mulac Freak Show_Disturbia Strobe.jpg

Il pot contiene 4 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in Italy.

Mulac Freak Show_Disturbia Strobe swatch.jpg

Facendo lo swatch ho trovato il prodotto fresco e leggero, facile da stendere e molto luminoso, con un effetto duo chrome rosa-azzurro ma senza glitter. Sono curiosa di provarlo sugli zigomi!

Rossetto Join The Circus!

Mulac Freak Show_Join The Circus pack.jpg

Join The Circus è caratterizzato dal finish metal matte, già proposto in precedenza da Mulac, una formula opaca di fondo con all’interno delle perlescenze che rendono la tonalità leggermente cromata, più luminosa rispetto a un opaco classico.

Il rossetto contiene 3,5 grammi di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in Italy.

Mulac Freak Show_Join The Circus.jpg

Si tratta di un colore medio scuro che miscela il bronzo al rosso e al rosa.

Mulac Freak Show_Join The Circus swatch.jpg

Ve lo mostro comparato agli altri rossetti di Mulac dal finish metal matte che possiedo, ovvero Vintage e Female, Forever della collezione Womanly.

Mulac Freak Show_rossetti swatches compa.jpg

Rispetto a Vintage, Join The Circus! è leggermente più luminoso e rosso, ma fondamentalmente li trovo abbastanza simili tra loro. Female, Forever è invece più chiaro e caldo.

L’altro rossetto in collezione è Drama Joke, rosso bordeaux scuro opaco.

Velvet Ink Fetish

Mulac Freak Show_Fetish pack.jpg

La formula delle Velvet Ink è stata rivista per questo lancio. E’ stata cambiata la profumazione, più dolce e piacevole, e leggermente la texture. Per come le conosco io le Velvet Ink hanno una delle migliori formulazioni per questa tipologia di prodotto, durano bene sulle labbra e non risultano essere troppo secche.

Le Velvet Ink contengono 7 ml di prodotto, hanno un PAO di 24 mesi e sono made in Italy.

Mulac Freak Show_Fetish.jpg

Fetish è un colore greige nude violaceo dal sottotono freddo.

Mulac Freak Show_Fetish swatch.jpg

Ho pensato di mostrarvi gli swatches comparativi con In My Birthday Suit, il nude più conosciuto e amato di Mulac e con due Dreamy Matte Liquid Lipstick di Nabla, Fetish Mauve e Zen.

Mulac Freak Show_Fetish swatches compa.jpg

Trovo che Fetish e Fetish Mauve si assomiglino molto, il primo leggermente più scuro del secondo, ma con un tono davvero simile. In My Birthday Suit e Zen sono invece entrambi molto più caldi e sono infatti decisamente più nelle mie corde.

In collezione è presente un’altra Velvet Ink, Asylum, color bordeaux violaceo scuro.

Gold Lipgloss Glazy Coat

Mulac Freak Show_Glazy Coat pack.jpg

Glazy Coat è l’altra novità assoluta presentata da Mulac per la prima volta, si tratta di un lipgloss top coat con base trasparente di media densità con intensi riflessi dorati che donano luce e volume alle labbra, impreziosendo il colore del rossetto al di sopra del quale lo si va a stendere.

La confezione contiene 8 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in Italy.

Mulac Freak Show_Glazy Coat.jpg

L’applicatore è quello classico dei gloss e il profumo è leggermente fruttato.

Mulac Freak Show_Glazy Coat swatch.jpg

Glazy Coat può quindi essere utilizzato da solo, per dare luce alle labbra con un leggero velo di colore dorato, oppure al di sopra di rossetti opachi o tinte labbra, per impreziosirne il tono e donare luce.

Nell’immagine di seguito lo vedete applicato al di sopra di Fetish.

Mulac Freak Show_Glazy Coat swatches.jpg

Purtroppo in foto non si riesce a vedere bene, ma l’effetto è davvero bello. Va a scaldare e illuminare il colore di Fetish, ammorbidendone la texture e illuminandola. Sono molto curiosa di provare questo abbinamento sulle labbra!

Vi segnalo infine che fanno parte della collezione un nuovo paio di ciglia finte, Freak of Nature, che non ho acquistato.

Dove acquistare i prodotti della collezione Freak Show e prezzi

I prodotti Mulac Cosmetics sono in vendita in esclusiva sul sito ufficiale del brand, dove potete quindi trovare anche questa nuova collezione, che è in limited edition.

Vi segnalo che fino a mercoledì 28/02 la collezione Freak Show è scontata del 15% e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 40,00 euro.

Di seguito trovate il prezzo di tutti i prodotti con e senza sconto.

  • palette occhi Life Is A Circus, 34,90 euro scontata a 31,41 euro;
  • illuminante in crema Disturbia Strobe, 11,90 euro scontato a 10,71 euro;
  • rossetti Join The Circus! e Drama Joke, 13,90 euro scontati a 12,51 euro;
  • Velvet InkFetish e Asylum, 14,90 euro scontate a 13,41 euro;
  • Lipgloss Glazy Coat, 10,90 euro scontato a 9,81 euro;
  • Ciglia finte Freak Of Nature, 11,90 euro scontate a 10,71 euro.

Bene ragazze, che dire di questa collezione? Sicuramente mi sarei aspettata un mood più primaverile e radioso, ma apprezzo l’originalità e lo spirito della Freak Show, con cui credo che riuscirò a creare look interessanti. Voi che ne dite?

Vi saluto, vi dò appuntamento al prossimo post e vi lascio linkato qui sotto il video di presentazione della collezione di Cindy, che vi consiglio di guardare se siete incuriosite da questi prodotti! See you soon! 😘

👉🏻Video di presentazione di Cindy

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...