Buongiorno ragazze, già da qualche tempo stanno imperversando le collezioni primaverili di makeup, che solitamente sono le mie preferite. E infatti anche quest’anno ho acquistato tantissimi pezzi, complice anche il ritorno del rosa che amo moltissimo. Dopo la Glow Addict Collection di Dior, di cui vi ho parlato qui, oggi vediamo alcuni prodotti delle nuove collezioni di Mac, Urban Decay e Kiko.
Mac, collezione in collaborazione con Patrick Starrr
Il Beauty Guru PATRICKSTARRR concretizza la propria filosofia di vita “Il makeup è a taglia unica, va bene a tutti” nella sua nuova collezione in collaborazione con Mac. A livello globale questa collezione è stata lanciata già da diverse settimane, ma è approdata sul sito del brand solo qualche giorno fa.
Il pack della collezione è caratterizzato da colori argento e bianco, con firma olografica brillante. Le scatoline invece sono completamente olografiche con la firma Patrick Starrr in nero.
Oltre ai prodotti che vi mostrerò la collezione contiene altri due lipstick, 3 matite labbra e 3 gloss Lipglass.
Come vedete io ho acquistato il Satin Lipstick nella colorazione Mamastarr, la Set Powder e le due palette presenti in collezione, Goalgetter e Glam AF.
La set powder era forse il prodotto più atteso, e anche quello andato subito sold-out sul sito. Spero si possa trovare presso gli store fisici.
Si tratta di una polvere ultra sottile e priva di colore, che può essere utilizzata per fissare il makeup del viso o del corpo. La consistenza è morbida e setosa, e il finish matte.
Vedendola nella confezione sembra scura, in realtà è assolutamente bianca. Ho provato a fare uno swatch, anche se con scarsi risultati.
Non l’ho ancora provata, quindi non vi posso parlare delle prestazioni.
Sicuramente il pack, come per tutti i pezzi della collezione, è molto accattivante e contribuisce ad aumentare la fama del prodotto stesso.
La confezione contiene 30 grammi di prodotto, ed è made in USA. Non ho trovato l’indicazione del PAO.
Sono stata molto, troppo, indecisa su quale delle due palette acquistare, così poi ho ceduto e le ho acquistate entrambe, spinta anche dal fatto di non possedere alcun ombretto mono di Mac. Credo infatti che tutti o quasi i colori contenuti nelle due palette siano disponibili anche in collezione permanente in formato mono.
Ecco quindi gli swatches delle palette Goalgetter e Glam AF.
Si tratta probabilmente di colorazioni non propriamente originali, ma comodissime da utilizzare per il makeup di tutti i giorni. Sono quindi felice di averle prese entrambe.
Come già detto il pack mi piace davvero molto e le palette sono pratiche e compatte. Le palette contengono 5,6 grammi di prodotto e sono made in Canada. Anche in questo caso non ho trovato l’indicazione del PAO.
Veniamo ora all’ultimo prodotto della linea che ho acquistato, ovvero il rossetto dal finish satin Mamastarr, definito marrone rossastro, ovvero un marrone a base calda leggermente tendende al mattone che mi piace moltissimo!
La confezione contiene 3 grammi di prodotto ed è made in Canada.
Dove acquistare i prodotti della collezione Patrick Starrr e prezzi
La collezione è in vendita sul sito ufficiale di Mac, ad eccezione della Set Powder che risulta sold-out e non so se verrà riassortita. Il prezzo è in ogni caso di 27,00 euro.
Sul prezzo delle due palette Goalgetter e Glam AF ho un dubbio, perchè sono certa di averle pagate 32,00 euro mentre ora le vedo sul sito al prezzo di 45,00 euro che mi sembra obiettivamente tanto. Non saprei spiegarne il motivo!
Vi segnalo peraltro che entrambe le palette sono in vendita su Lookfantastic.it al prezzo di 29,45 euro!
Trovate invece il rossetto Mamastarrr al prezzo di 19,50 euro.
Mac, collezione Lunar New Year
Restiamo su Mac per parlare delal collezione forse più attesa, la Lunar New Year, che inaugura il nuovo anno invitando all’ottimismo e alla positività.
Il pack è estremamente gioioso e primaverile e tutti i nomi dei prodotti richiamano auspici benaugurali, positività, ottimismo e desiderio di vivere il futuro credendo nei propri sogni.
Sono incredibilmente riuscita a prendere tutti i prodotti della collezione che avrei voluto, pur essendo andati sold-out prestissimo sul sito. Non so se questa limited edition sarà presente negli store fisici, alcune di voi mi hanno già detto di no, ma vi mostro comunque i pezzi che ho acquistato, sperando che possano essere resi nuovamente reperibili in qualche modo.
Il pack è bellissimo e ha una texture soft-touch che lo rende ancora più desiderabile.
Io ho acuistato la palette occhi Luck and Fortune, il Blush Duo e uno dei rossetti presenti in collezione (che in totale erano 5).
Partiamo dalla palette, che è composta da 9 ombretti tutti nei toni del rosa-marrone.
Non ho ancora utilizzato la palette suglio occhi, ma mi sono già innamorata di alcuni colori come Spirit of the Season, Georgia Peach, Couplets, Luck and Fortune e Lucky 8. Adoro il rosa, l’ho già detto?!?
Ogni cialda contiene 0,8 grammi di prodotto e la palette è made in Canada. Anche in questo caso non sono riuscita a trovare indicazini del PAO.
Altro pezzo forte della collezione è il Blush Duo, che racchiude appunto due toni uno rosato e uno pescato per un perfetto effetto radioso e primaverile.
Ecco gli swatches.
Ho utilizzato una sola volta questo blush, e mi è sembrato ben scrivente e sfumabile. Le due nuances mischiate mi piacciono tantissimo e le trovo davvero perfette per la primavera.
La confezione contiene 10 grammi di prodotto ed è made in USA.
Come dicevo in collezione sono presenti 5 diverse tonalità di lipstick, io ho scelto Good Health, dal finish satin che Mac definisce color carne. Io aggiungerei medio e acceso. Ecco lo swatch.
Dove acquistare i prodotti della collezione Lunar New Year e prezzi
Purtroppo come scritto in precedenza, questa collezione sul sito Mac è andata completamente sold-out in pochissimo tempo, quindi non è possibile acquistare nulla.
Vi indico comunque i prezzi dei prodotti, sperando che possano essere reperibili negli store fisici o presso altri negozi che rivendono il brand come Lookfantastic.it, Pinalli o Douglas.
Urban Decay x Kristen Leanne
Cambiamo ora brand e parliamo di Urban Decay, che per la primavera ha lanciato diverse novità interessanti, come il correttore All Nighter, due nuovi spray fissanti-preparatori, diverse palette occhi e un olio per il viso.
Al momento però mi sono limitata all’acquisto di due pezzi della collezione per Kristen Leanne, che comprende oltre a quello che ho scelto io anche la palette Kaleidoscope Dream Eyeshadow Palette e la Beauty Beam Highlight Palette e altre due tonalità di Vice Lipstick.
Anche in questa collezione, nel pack è predominante il colore rosa e i colori sono prettamente primaverili.
La Daydream Eyeshadow Palette contiene 5 ombretti tutti opachi dalla texture vellutata e dal rilascio di coolore intenso e immediato. L’ho adorata appena l’ho vista sul sito del brand!
Ecco gli swatches.
Ogni cialda contiene 0,8 grammi di prodotto, il PAO è di 24 mesi ed è made in USA.
Il rossetto che ho scelto è invece Bun Bun, un marroncino neutro medio dal finish comfort matte.
I Vice Lipstick contengono 3,4 grammi di prodotto e hanno un PAO di 24 mesi.
Dove acquistare la collezione Urban Decay x Kristen Leanne e prezzi
Al momento i prodotti della nuova collezione sono disponibili solo sul sito ufficiale Urban Decay. Non so se saranno in vendita anche presso Sephora.
La Daydream Eyeshadow Palette ha un costo di 26,00 euro mentre i Vice Lipstick sono in vendita al prezzo di 19,50 euro. Al momento la nuance Bun Bun è esaurita, spero venga riassortita!
Kiko, collezione Free Soul
In ultimo desidero mostrarvi i pezzi che ho acquistato della nuova collezione di Kiko, la Free Soul, uscita qualche giorno fa.
Come si può vedere il pack è stato nuovamente realizzato in collaborazione con il designer Ross Lovegrove, ed è infatti concettualmente simile a diverse precedenti collezioni. Questo colore mi piace però in modo particolare!
Come spesso accade, anche questa collezione Kiko è particolarmente vasta, trovate qui tutti i prodotti che la compongono. Vediamo invece i prodotti che ho scelto.
Partiamo dalla palette occhi, che ho scelto nella variante n. 01 Free Spirit. Solitamente non acquisto le palette occhi di Kiko, ma questa mi è piaciuta proprio subito!
I tre toni opachi mi piacciono tutti moltissimo. L’ombretto metallico è molto luminoso e ha la texture simile a pigmenti/glitterini pressati. Devo ancora provarlo sugli occhi, ma temo possa fare un pò di fallout.
Ogni cialda contiene 0,9 grammi di prodotto, il PAO è di 18 mesi ed è made in Italy.
Ho poi voluto acquistare un correttore, perchè mi è piaciuta la texture molto morbida ma coprente. Ho avuto un pò di difficoltà sul colore perchè ci sono molti toni molto rosati non adatti alla mia carnagione (lo 01 e lo 05) o molto scuri (lo 03 e lo 04). Alla fine quindi ho optato per lo 02 Bright Honey, che forse è un pò scuro ma sfumato fa comunque un bell’effetto.
L’ho usato solo una volta e per poco tempo, quindi non mi pronuncio ancora sulle performance. L’applicatore in metallo da un bell’effetto fresco durante la stesura, che potrebbe giovare a eventuali gonfiori.
La confezione contiene 8 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi ed è made in Italy.
Infine ho acquistato il più chiaro dei rossetti proposti in collezione, che in totale sono 6. Il finish è mat, la texture vellutata e piuttosto scorrevole.
La confezione contiene 3,5 grammi di prodotto, il PAO è di 36 mesi ed è made in Italy.
Vi segnalo che acquistando due prodotti della collezione Free Soul riceverete in omaggio una fascia per i capelli a mio avviso molto carina, che riprende il colore del pack della collezione.
Dove acquistare i prodotti della collezione Free Soul e prezzi
La collezione Free Soul è in vendita presso tutti gli store Kiko e sul sito ufficiale del brand.
La palette occhi è in vendita al prezzo di 15,95 euro, il correttore al prezzo di 8,95 euro e il rossetto al prezzo di 10,95 euro.
In ultimo vi lascio gli swatches comparativi di tutti i rossetti che vi ho mostrato in questo post, in modo che possiate vederne le differenze.
Bene ragazze, anche questo lungo post è giunto al termine. Ci vediamo presto con tante altre novità! See you soon! 😘
Bellissimo haul!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie cara, felice che ti sia piaciuto! 😘
"Mi piace""Mi piace"
Quante cose interessanti che vedo! 😍
"Mi piace""Mi piace"
bellissime collezioni
"Mi piace""Mi piace"
Vero, sono piaciute tanto anche a me! 😊😊😘
"Mi piace"Piace a 1 persona