New! Mulac Different II eyeshadow palette

Buongiorno ragazze, oggi parliamo dell’ultima interessantissima novità di casa Mulac Cosmetics, ovvero la palette di ombretti Different II, lanciata lo scorso 20 novembre.

Il packaging sia esterno che interno è in cartoncino nero con motivi argentati. La palette appare solida e compatta ed è dotata di un comodo e ampio specchio.

La Different II arriva 3 anni dopo la Different, palette iconica del brand, che lo ha lanciato e fatto conoscere al mondo delle amanti del makeup. Anche la prima palette riportava un’alternanza di toni nude e toni accesi e aveva al suo interno anche un eyeliner in penna. Purtroppo non ho la Different da mostrarvi, ma se vi interessa approfondire la sua storia trovate facilmente informazioni e immagini sul web.

Dal suo lancio nel 2014 il brand ha fatto davvero molta strada, abituandoci a prodotti sempre migliori e performanti. In particolare nell’ultimo anno ci sono stati lanci davvero interessanti, come quelli delle Velvet Ink riformulate, delle due palette occhi Good Vibes e Daily Mood (di cui vi ho parlato qui), degli illuminanti e, ultima in ordine di tempo, del mascara Gentlemen.

Ma torniamo a parlare della nuovissima Different II e vediamola da vicino.

La palette si compone di 12 ombretti da 1,5 grammi ciascuna e ha un PAO di 12 mesi.

Guardando la palette notiamo che vi è una suddivisione di finish tra matte e shimmer. Gli ombretti matte sono sei e si trovano nella parte di sinistra, mentre gli ombretti shimmer, anch’essi sei, sono collocati nella parte destra della palette.

Troviamo poi un’altra suddivisione, ovvero quella tra i toni nude (anche se a mio avviso non sono comunque i classici nude) che si trovano nella prima fila e i toni accesi, vivaci e insoliti, che si trovano invece nella seconda fila.

La palette mi è arrivata ieri e non sono ancora riuscita a provarla, ma ho preferito comunque parlarvene subito in quanto si tratta di una limited edition e fino a lunedì il sito del brand propone sconti davvero intressanti, in occasione del nuovo lancio e del black friday.

Vediamo ora gli swatches. Prima quelli degli ombretti matte e poi quelli degli shimmer.

Le mie primissime impressioni sono che alcuni colori matte non siano scriventissimi, il che può essere considerato anche un pregio, in quanto penso si riescano a modulare più facilmente senza il rischio di creare macchie di colore. In particolare, la texture dell’ombretto Call Me Queen mi pare un po’ più secca rispetto a quella degli altri ombretti matte. In generale, gli swatches che vedete li ho ottenuti con diverse passate di colore.

Per quanto riguarda invece gli shimmer, la texture è più morbida e scorrevole. Il mio preferito è Vanity, a mio avviso stupendo! Expensive non l’ho ancora compreso, ma facendo lo swatch mi è parso che la texture sia un po’ glitterosa, vedremo nell’applicazione.

In generale penso che l’assortimento dei colori sia interessante e piacevole, anche se come palette da tutti i giorni vedo meglio le Good Vibes e Daily Mood, che sono tra le palette che ho più amato in quest’ultimo anno. Il concept della Different II però è diverso, to be different, appunto e in questo credo che la scelta sia davvero azzeccata e  sono assolutamente felice di aver acquistato questa palette, che permette di creare look gentili da giorno ma anche accesi e stravaganti per la sera o per occasioni speciali.

Dove acquistarla e prezzo

La palette Different II è in vendita in esclusiva sul sito del brand al prezzo di 36,90 euro, ora scontata a 33,21 euro.

Come accennavo prima, sul sito del brand in occasione del blackfriday e fino a lunedì 27, sono presenti sconti interessanti su moltissimi prodotti. Vi consiglio di farci un pensierino, io ne ho approfittato per acquistare il rossetto Mou che desideravo da tempo!

Bene ragazze, questo è tutto, se vi fa piacere fatemi sapere se comprerete la palette e se approfitterete delle ultime ore di sconti o se l’avete già fatto! 😊

See you soon al prossimo post, 😘

4 pensieri su “New! Mulac Different II eyeshadow palette

  1. Lucia Rinaldi ha detto:

    Grazie per questo articolo. Molti ne parlano bene di questa palette, altri male, quindi nella mia mente si è creato il caos. Le youtuber non aiutano proponendo solo make up accessi con questa palette.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...