Buongiorno ragazze, oggi vi parlo dell’ultima collezione di Neve Cosmetics, la Neogothic.
Avrei voluto scrivere questo post molto prima, ma purtroppo non mi è stato possibile. E non sono nemmeno ancora riuscita a provare i prodotti, pertanto in questo post vi mostro gli swatches e vi dò una mia primissima impressione, senza però scrivere una vera e propria review.
La collezione è stata lanciata lo scorso 7 novembre ed è in promozione lancio fino a domani, 20 novembre. Insomma, riesco a mostrarvi i miei swatches giusto in tempo per chi sta ancora meditando se e quali pezzi acquistare di questa collezione.
Il lato più oscuro della bellezza.
Un tempo lontano, scandito dalle ombre…
Profezie, simboli, incantesimi, tonalità rare e misteriose.
Una favola fantasy dai risvolti arcani.
Profezie, simboli, incantesimi…
La magia è negli occhi di chi guarda.
Si tratta di una collezione magica e misteriosa, che ci porta ad abbracciare tonalità inedite e a volte insolite, rese però a mio avviso portabili e sfruttabili dall’eleganza che contraddistigue le collezioni Neve Cosmetics.
La Neogothic si compone di tre ombretti e un blush in cialda, di tre Pastello occhi, tre Pastello labbra e di un gloss Vernissage.
Ombretti e blush in cialda
I prodotti in cialda di Neve Cosmetics sono pigmenti puri dalla formula levigante e arricchita di vitamine che garantiscono la massima scrivenza, durata e comfort.
I tre ombretti presenti in collezione sono:
- Prophecy, bronzo dal sottotono borgogna con shimmer dorati e interferenze verdi. Mille riflessi, infinite interpretazioni…
- Melusine, nero cremoso con riflessi antracite. Oscuro e ammaliante come la creatura di cui porta il nome.
- Hero, duochrome nero con riflessi blu brillante. Il colore delle notti di luna calante.
Ecco invece di seguito la descrizione dell’unico blush presente in collezione.
- Court, rosso tramonto a sottotono rubino, vellutato e modulabile. Il colore equivoco degli intrighi di corte.
I colori mi piacciono tutti molto, in particolare Prophecy e il blush Court, che sono i colori a me più affini. Facendo gli swatches ho notato altissima scrivenza e polverosità praticamente nulla.
Le cialde Neve Cosmetics contengono 3 grammi di prodotto, sono vegetariane, vegane, cruelty-free e made in Italy. Il PAO è di 6 mesi.
Pastello occhi e labbra
A seguito della Pastello Revolution tutte le Pastello occhi e labbra sono state riformulate per essere ancora più prestanti.
Le Pastello occhi sono caratterizzate da alta sfumabilità con una formula legante naturale. Ideali come kajal, eyeliner e come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere.
- Sword, oro opalino shimmer, a sottotono neutro freddo. Una lama di luce!
- Knight, seppia scuro in base verde tabacco. Nero di palude, il baluardo degli smokey eyes tenebrosi e inconsueti.
- Dagger, verde agata scurissimo a sottotono bronzo. Ideale per esaltare i riflessi caldi delle iridi castane, verdi e nocciola.
Sword ha una luminosità davvero notevole e la scrivenza è immediata. Sarà un perfetto punto luce per i nostri makeup natalizi! Sia Knight che Dagger incontrano il mio gusto personale, infatti prediligo utilizzare matite verdi o marroni anzichè il classico nero per delineare lo sguardo.
Le Pastello labbra uniscono l’intensità di un rossetto alla precisione di una matita. La formula e vegana e arricchita da preziosi oli e cere vegetali. Possono essere utilizzate sia per definire il contorno delle labbra che per riempirne l’intera superficie con colore pieno, coprente e confortevole.
- Symbol, beige chiaro caldo intenso dal sottotono ambrato. Un nude indecifrabile e minimale.
- Mandragora, rosa carne scuro, intenso e languido. I petali di un fiore maledetto, forse allucinogeno.
- Witch, viola scurissimo a sottotono magenta. Una tonalità fiera e vibrante per streghe e principesse.
Sia Symbol che Mandragora mi piacciono tantissimo. Anche Witch è un bellissimo colore, che credo però riuscirò a sfruttare solo sugli occhi, perchè non riesco a vedermi con le labbra così scure.
Le Pastello occhi e le Pastello labbra contengono 1,10 grammi di prodotto sono vegetariane, vegane, cruelty-free e made in Italy. Il PAO è di 12 mesi.
Vernissage
I Vernissage sono gloss densi e lucidi ispirati all’arte pittorica. Regalano alle labbra un effetto vernice duraturo e confortevole grazie a pregiati ingredienti vegetali tra i quali olio di noci di macadamia ed estratto di melograno.
- The Magic Circle, duochrome bronzo brunito in base nera con interferenze oro. Applicato in strato sottile è una sorta di filtro che trasforma il colore delle labbra o del rossetto, aggiungendo un’aura magnetica. Il colore che fra credere nella magia…
Si tratta sicuramente di un colore inedito e originale, ma molto in linea con le tendenze del momento, che vedono le labbra illuminate da riflessi cangianti e metallici. Lo proverò sicuramente, magari picchiettato sopra Symbol.
Anche i Vernissage, così come tutti i prodotti Neve Cosmetics hanno una formula vegetariana, vegana, cruelty-free e sono made in Italy. La confezione contiene 4 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi.
Dove acquistare la collezione e prezzi
I prodotti Neve Cosmetics si possono acquistare sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati, sia fisici che online.
Come accennato all’inizio del post la collezione Neogothic è in promo fino al 20 novembre con il 15% di sconto e le spese di spedizione a 1,99 euro. Vi riporto di seguito i prezzi pieni e scontati.
- Ombretto in cialda Melusine, euro 5,80 scontato a euro 4,93;
- Ombretti in cialda Prophecy e Hero, euro 6,80 scontati a euro 5,78;
- Blush in cialda Court, euro 5,80 scontato a euro 4,93;
- Pastello occhi e Pastello labbra, euro 5,80 scontate a euro 4,93;
- Vernissage The Magic Circle, euro 9,90 scontato a euro 8,42.
Bene ragazze, anche questo post è giunto al termine. Spero come sempre di esservi stata utile e di avervi fatto compagnia. See you soon al prossimo post! 😘