New! Palette holiday 2017 Hourglass

Buongiorno ragazze, oggi parliamo delle ultime palette uscite in casa Hourglass, la Ambient Lighting Edit Volume III e la Ambient Metallic Strobe Lighting.

Hourglass_Holiday 2017 palette.JPG

Come già l’anno scorso e il precedente, in prossimità delle feste natalizie il brand Hourglass ci propone palette in edizione limitata che racchiudono diversi prodotti, alcuni nuovi e alcuni già proposti in versione full-size. Quest’anno le palette proposte sono due, la Ambient Lighting Edit Volume III, che racchiude 6 referenze di cui tre novità e la Ambient Metallic Strobe Lighting, che contiene invece tre illuminanti con un nuovo finish metallico.

Hourglass_Holiday 2017 palette 2.JPG

Ambient Lighting Edit Volume III

Hourglass_Ambient Lighting Edit vol III.JPG

Come dicevo, la Ambient Lighting Edit Volume III contiene tre prodotti già in gamma e tre novità.

  • Diffused Light, polvere per il finish di colore giallino chiaro e sottotono caldo. Aiuta a mimetizzare i rossori della pelle e può essere usata anche per il setting del correttore;
  • Hypnotic Strobe Light, è una delle tre novità. Si tratta di una polvere illuminante color champagne con striature perlate tridimensionali;
  • Dim Light, è uno dei prodotti di punta del brand di cui vi ho già parlato qui. E’ una polvere per il finish dal colore beige pescato che minimizza le imperfezioni con un effetto blur e illumina la carnagione con una nuance perfettamente bilanciata tra sottotono caldo e freddo.
  • Luminous Bronze Light, un bronzer di media tonalità che riscalda dolcemente l’incarnato;
  • Surreal Halo, è la seconda novità. E’ un blush color berry profondo ma luminoso;
  • Pure Effect, l’ultima novità. Anche in questo caso si tratta di un blush, questa volta però dal colore rosa petalo acceso.

Ogni cialda della palette contiene 1,3 grammi di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in Italy.

Vediamo ora gli swatches e qualche comparazione.

Hourglass_Abient Lighting Edit vol III swatches.jpg

Ho comparato alcuni prodotti di questa palette altri contenuti nella Ambient Lighting Edit Surreal Light, la palette uscita per le feste dell’anno scorso e con alcuni prodotti singoli che possiedo.

Iniziamo dalla comparazione dei bronzer, dove ho però anche inserito anche Dim Light, in modo che possiate farvi un’idea del tono di questa cipria rispetto ai bronzer.

Vediamo invece ora la comparazione dei blush, dove ho inserito anche il blush Mood Exposure di cui vi avevo parlato sempre qui.



Ambient Metallic Strobe Lighting

Hourglass_Ambient Metallic Strobe Lighting.JPG

Come accennavo all’inizio del post, questa palette in edizione limitata racchiude tre illuminanti formulati con l’inedito finish metallic strobe. Queste polveri metalliche ad alta concentrazione di pigmento donano la massima luminosità alla pelle, con una texture vellutata e liscia che scivola sul viso donando bagliori riflettenti e vibranti.

Le tre nuances sono le seguenti:

  • Absolute Strobe Light, rosa metal;
  • Pure Strobe Light, oro chiaro metal;
  • Lucent Strobe Light, rose gold metal.

Veniamo ora agli swatches, che purtroppo non riescono a rappresentare bene la luminosità metallica e vellutata di queste polveri.

Hourglass_Ambient Metallic Strobe Lighting swatches.jpg

Ogni cialda della palette contiene 3 grammi di prodotto, il PAO è di 12 mesi ed è made in Italy.

Cosa ne penso

Le polveri Hourglass sono di ottima qualità, e queste non fanno eccezione. Gli swatches non rendono giustizia ai colori e al reale effetto che questi prodotti hanno una volta applicati sulla pelle.

Parlando della Ambient Lighting Edit Volume III oltre alle polveri per il finish che già conoscevo, mi piace tantissimo il blush Surreal Halo, altamente modulabile e sfumabile. Trovo inoltre che la palette sia un’ottima soluzione per chi vuole iniziare a conoscere il brand, potendo provare così diversi prodotti.

Per quanto riguarda invece la Ambient Metallic Strobe Lighting sono rimasta molto colpita dal loro finish metallico e luminoso senza essere “troppo” e senza texturizzare la grana della pelle. Anche in questo caso l’effetto è modulabile e tutti e tre i colori si sfumano facilmente.

Dove acquistarle e prezzo

In Italia il brand Hourglass si trova in esclusiva da Sephora. La Ambient Lighting Edit Volume III è in vendita al prezzo di 75,00 euro (al momento è esaurita, spero venga presto riassortita), mentre la Ambient Metallic Strobe Lighting è in vendita al prezzo di 65,00 euro.

Vi segnalo che potete acquistare i prodotti Hourglass anche sul sito inglese Space NK dove è ancora disponibile anche la Ambient Lighting Edit Volume III al prezzo di 69,00 sterline (circa 74,00 euro).  Sempre su questo sito se vi interessasse si può ancora trovare la Ambient Lighting Edit Surreal Light dell’anno scorso, anch’essa in vendita al prezzo di 69,00 sterline. Ho già acquistato diverse volte da questo sito e mi sono sempre trovata bene. Periodicamente ci sono anche promozioni interessanti, date un’occhiata se vi va!

Bene ragazze, questo è tutto. Spero come sempre di esservi stata utile, see you soon al prossimo post! 😘

 

 

5 pensieri su “New! Palette holiday 2017 Hourglass

  1. lafilosofadelbeauty ha detto:

    che dire…sono due palette stupende!!! occhi a cuoricino quando le ho viste dal vivo! grazie per questo post, utilissimo per chi come me le ha messe in whishlist e cerca pareri per vedere se vale la pena spendere per questi prodotti!

    "Mi piace"

  2. Annalisa - My Favourite Things ha detto:

    Eccomi, sono riuscita a trovare il post! Direi che le cialde della Ambient Light sono belle come le ricordavo. Quando sono andata nel loro corner della Rinascente a Roma, c’era un ragazzo gentilissimo che ci ha fatto una panoramica dei vari prodotti e ci ha spiegato che il blush Halo, se non ricordo male, si modifica in base alla pelle su cui viene applicato e quindi su ogni persona dà un effetto diverso. Rimango sempre affascinata da questi prodotti che virano e cambiano. Ho visto anche i loro rossetti e oltre a un finish stupendo hanno anche delle confezioni originalissime e sono persino refill!

    "Mi piace"

    • mybeautyswatches ha detto:

      Che bello, per me è sempre interessantissimo quando si trovano persone competenti che conoscono a fondo i prodotti e spiegano le loro caratteristiche!!! 😊 Questo brand in generale è di altissima qualità!!

      "Mi piace"

Lascia un commento