New! Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

Buongiorno ragazze, oggi parliamo dell’ultima novità di casa Nabla Cosmetics, la Dreamy Eyeshadow Palette, uscita il 18 ottobre.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette 4.jpg

Come per tutte le uscite di Nabla c’è stato grande fermento durante l’attesa della sua uscita e la palette è andata sold-out quasi subito.

Vi mostro il packaging e poi andiamo a parlare del contenuto della palette.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette pack.JPG

Ecco il packaging esterno, fatto in cartoncino nero effetto matte con stelle argentate e rose gold dal riflesso cangiante. Anche la palette vera è propria è in cartoncino, molto robusto, e ha al suo interno un grande e comodo specchio. All’interno della confezione ho trovato anche l’adesivo che vedete in foto, che riprende il logo della palette.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette 2.JPG

La palette contiene 12 ombretti da 0,9 grammi ciascuno per un totale di 11 grammi, il PAO è di 18 mesi, è Made in Italy, vegana e cruelty free.

Nel suo video di presentazione, che trovate qui, Mr. Daniel Makeup ci dice che nello studiare questa palette si è posta moltissima attenzione a creare 12 nuance che avessero una qualità omogenea tra loro.

Nella palette sono presenti ombretti con tre differenti texture:

  • Super Matte, che già conosciamo, che comprende Illusion, Sistina, Senorita, Lullaby e Dogma. Si tratta di una texture piena e molto pigmentata e con payoff immediato e facilmente sfumabile.
  • Fluid Metal, una nuova texture studiata appositamente per questa palette. Gli ombretti con questa texture sembrano appunto metallo fuso e si possono stendere sia con le dita che con il pennello. Fanno parte di questa categoria Immaculate, Vanitas, Byzantine, Metal Cupid, Inception e Rose Gold.
  • Just Pearl, che racchiude un unico ombretto, Delirium. Si tratta di una nuova texture che è un mix tra pigmento, perla e sparkles riflettenti. Proprio per la presenza di questi sparkles Mr Daniel ci dice che nella stesura con il pennello si potrebbe avere un pò di fallout.

Sempre nel video di presentazione Mr Daniel Makeup ci dice che la facilità di utilizzo e l’alta pigmentazione sono il punto di forza di questa palette, che è perfetta anche per chi è alle prime armi. E’ stata concepita in modo da permettere di creare un’ampia gamma di differenti makeup, e studiata in modo che ogni tonalità possa comunicare con le altre contenute nella palette.

E’ idealmente suddivisa in due triangoli, il primo in alto (che comprende Illusion, Vanitas, Byzantine, Sistina e Senorita) racchiude tonalità neutre e calde con basi pescate o rossastre e con riflessi dorati. Il secondo triangolo (che comprende Delirium, Metal Cupid, Inception, Rose Gold e Lullaby) contiene invece tonalità più malva, viola, ramate e bronzate. Il primo e l’ultimo ombretto, ovvero Immaculate e Dogma, sono invece interscambiabili e funzionano in piena armonia con tutte le altre tonalità.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette 3.JPG

Altro aspetto che ho trovato interessante è quello relativo all’oro rosa, che ha un ruolo molto importante in questa palette. Oltre all’ombretto Rose Gold infatti è possibile trovare l’oro rosa perfetto per il proprio sottotono o per il proprio gusto, che si può ottenere miscelando ad esempio Rose Gold a Vanitas per dargli un tocco più pescato e chiaro, o a Metal Cupid per renderlo più tenedente al fragola. In questo modo è possibile trovare il proprio oro rosa ideale.

Vediamo ora gli swatches. Ve li mostro prima tutti insieme, poi nel dettaglio fila per fila. Ho poi inserito alcune comparazioni con altri ombretti che possiedo.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette swatches.jpg

Vediamo gli ombretti della prima fila con il dettaglio dei colori.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette swatches 1.jpg

  • Immaculate, illuminante duochrome bianco-oro. Texture Fluid Metal.
  • Illusion, marroncino medio-chiaro neutro. Texture Super Matte.
  • Vanitas, duochrome rosa-pesca con riflesso oro. Texture Fluid Metal.
  • Delirium, viola-marrone bruciato con micro-sparkles fucsia, blu e viola. Texture Just Pearl.
  • Dogma, intenso marrone scuro. Texture Super Matte.

Passiamo ora agli ombretti della seconda fila.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette swatches 2.jpg

  • Byzantine, oro caldo puro e intenso. Texture Fluid Metal.
  • Sistina, terra di siena rosato di media tonalità. Texture Super Matte.
  • Metal Cupid, bronzo fragola. Texture Fluid Metal.
  • Inception, duochrome malva con base nocciola e riflessi lilla accesi. Texture Fluid Metal.

E ora gli ombretti della terza e ultima fila.

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette swatches 3.jpg

  • Señorita, Rosso freddo intenso. Texture Super Matte.
  • Rose Gold, Oro Rosa. Texture Fluid Metal.
  • Lullaby, Malva di media tonalità. Texture Super Matte.
  • Dogma, Intenso marrone scuro.Texture Super Matte.

Purtroppo non è facile catturare in una foto i riflessi di questi ombretti, che sono davvero molto pigmentati e a mio avviso bellissimi. Non ho ancora fatto prove sugli occhi, dunque non ho modo di darvi indicazioni o impressioni circa la resa sugli occhi o la durata, ma ho pensato che potesse esservi utile avere delle comparazioni con altri ombretti. In particolare ho fatto comparazioni con ombretti mono sempre di Nabla, con ombretti contenuti nelle palette Good Vibes e Daily Mood di Mulac (denominate nelle foto GV e DM) e con ombretti della palette Desert Dusk di Huda Beauty (denominata nelle foto DD).

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 1

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 2

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 3

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 4

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 5.jpg

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 6.jpg

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 7.jpg

Nabla_Dreamy Eyeshadow Palette comp swatches 8.jpg

Se alle prime immagini uscite prima della presentazione la mia reazione non è stata entusiasta, ho cambiato subito idea vedendo gli swatches postati da Mr Daniel Makeup sulla sua pagina IG. Mi sono poi letteralmente innamorata del prodotto guardando il suo video di presentazione e sono felicissima di averla acquistata subito.

Bene ragazze, questo è tutto. Vi ricordo che i prodotti Nabla Cosmetics sono in vendita sul sito ufficiale del brand e presso i rivenditori autorizzati. La palette ha un prezzo di 35,90 euro e come dicevo all’inizio del post al momento è sold-out, ma penso e spero che tornerà presto disponibile.

Un bacio e see you soon! 😘

 

14 pensieri su “New! Nabla Dreamy Eyeshadow Palette

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...