Review! Rossetti CreamyLove ClioMakeUpShop

Buongiorno ragazze!

Come sapete ormai da qualche mese è aperto il ClioMakeUpShop, ovvero lo shop online dei prodotti pensati e realizzati da Clio MakeUp. Al momento nello shop possiamo trovare due collezioni di rossetti, ovvero i CreamyLove, sette rossetti cremosi, e i LiquidLove, quattro rossetti liquidi. Io ho acquistato quattro CreamyLove, ed è di questi prodotti che vi parlerò nel mio post.

ClioMakeUp_Creamy Love

Clio ci dice che i CreamyLove sono rossetti cremosi, facilissimi da stendere e dal finish semi opaco. Vi lascio in fondo al post il link al video di presentazione di Clio dove spiega il concept con cui sono stati ideati.

Il pack a mio avviso è molto carino, all’esterno troviamo la scatolina con il nome del prodotto e la presentazione di Clio, mentre il rossetto vero e proprio è bianco con il simbolo della linea, il gelato, e il tappo colore rose-gold lucido.

Ogni rossetto contiene 4,5 ml di prodotto e il PAO è di 12 mesi.

Come dicevo all’inizio del post in gamma sono presenti sette colorazioni. Ve le elenco tutte e poi vi parlo di quelle che ho acquistato io.

  • MLBB, ovvero My Lips But Better, un rosa carne adatto al trucco di tutti i giorni, pieno dalla prima passata e dalla lunga durata. E’ uno dei più amati, infatti spesso è sold-out!
  • Rosa Indiano, rosa vivace e portabile che dona luce al viso. Questo colore è stato pensato prevalentemente per le ragazze more e per far risaltare gli occhi verdi ma è portabilissimo da tutte!
  • Sei Mio, marroncino medio, morbido e comodo da indossare, che si abbina a ogni tipo di carnagione, dalle più chiare alle più scure. Una volta applicato diventa leggermente più opaco ed è a lunga durata. E’ forse il mio preferito tra quelli che ho acquistato.
  • Midnight Call, è il rossetto più scuro della collezione e la sua base rossa lo rende immediatamente portabile, elegante e intenso sulle labbra.
  • Cremosino, è il rossetto più chiaro della collezione, è un nude né troppo caldo né troppo freddo, che si adatta bene a tutti i toni di carnagione. E’ facilissimo da stendere ed è molto cremoso (come dice il suo nome!). Essendo un tono neutro Clio ci dice che è ottimo da accompagnare a un trucco occhi intenso.
  • The Winner Is, è il rosso classico per eccellenza, caldo ed elegante.
  • Baciami Stupido, fucsia scuro con riflessi lampone, coprente fin dalla prima passata, a lunga tenuta ma confortevole sulle labbra.

Vediamo ora le colorazioni in mio possesso e qual è la mia opinione.

ClioMakeUp_Creamy Love 3.JPG

La forma del rossetto è un pò particolare, la definirei concava. In questo modo dovrebbe abbracciare meglio le labbra, anche se confesso che preferisco la forma tradizionale. Come vedete dalla foto Sei Mio è quello che ho usato di più, mentre Cremosino è semi-nuovo, ma solo perchè è l’ultimo che ho acquistato!

ClioMakeUp_Creamy Love swatches.JPG

Gli swatches che vedete sono stati fatti con un’unica passata di prodotto. Il colore è subito pieno e uniforme. La consistenza è cremosa e scivola bene sulle labbra. Dopo la stesura quando il prodotto si asciuga diventa semi-opaco, restando comunque confortevole sulle labbra. La durata è davvero buona, mettendoli al mattino a me durano tranquillamente fino al pasto senza ritocchi, senza seccare e senza evidenziare eventuali screpolature delle labbra.

Come dicevo prima forse il mio preferito è Sei Mio, ma in quest’ultimo periodo in cui sto amando particolarmente i toni pescati sto mettendo tantissimo anche Cremosino. Subito non l’avevo preso perchè temevo fosse troppo chiaro, in realtà è un colore ben bilanciato che può essere molto sfruttabile con il giusto abbinamento di make-up. MLBB è un colore bellissimo, un passpartout da avere sempre in borsa! Anche Baciami Stupido mi piace molto, ma purtroppo sono riuscita a metterlo davvero poco, perchè non sono abituata ad avere toni sgargianti sulle labbra.

Dove acquistarli e prezzo

I prodotti di Clio MakeUp si trovano in esclusiva su ClioMakeUpShop. I CreamyLove hanno un costo di 12,50 euro mentre il kit che li racchiude tutti e sette costa 75,00 euro (in pratica si pagano sei rossetti su sette). I LiquidLove invece costano 13,50 euro e il kit con i quattro rossetti costa 40,50 euro (anche in questo caso si pagano 3 rossetti su quattro). Il costo della spedizione è di 6,90 euro ma è gratuita per gli ordini di importo superiore a 50,00 euro.

Al momento diversi prodotti sono esauriti, spero ci sia presto un riassortimento, magari con la promo della spedizione gratuita, ne approfitterei per fare ancora qualche acquisto, come per esempio Rosa Indiano o Nude Sunday, uno dei LiquidLove!

Per concludere, amo molto questi rossetti, li trovo di ottima qualità e la gamma colori a mio avviso è studiata veramente bene. Faccio i miei complimenti a Clio per il suo progetto e per i risultati che sta ottenendo! Brava e in bocca al lupo per il futuro!

Bene ragazze, questo è tutto. Spero come sempre di esservi stata utile e di avervi fatto compagnia! See you soon! 😘

👉🏻 Video di Clio di presentazione della collezione

 

 

11 pensieri su “Review! Rossetti CreamyLove ClioMakeUpShop

  1. langolodivale ha detto:

    A mio amo da morire questi rossetti! Io ho preso sei mio e rosa indiano per i creamy, mentre nude sunday e hell yeah! dei liquid love! Inutile dire ke i miei preferiti è più usati sono sei mio e nude sunday! Amo le tonalità neutre e nude! Concordo con te!! Li trovo davvero validi…

    "Mi piace"

Lascia un commento