Review! Yves Saint Laurent Touche Éclat Le Cushion

Buongiorno ragazze! Oggi vi parlo di un  prodotto che ho scoperto da poco ma che si è subito guadagnato un posto di riguardo tra i miei preferiti del momento, il fondotinta Touche Éclat Le Cushion di Yves Saint Laurent.

Si tratta della versione cushion del celebre fondotinta fluido Touche Éclat Le Teint, nato dall’ancor più celebre correttore illuminante Touche Éclat.

Ecco come si presenta.

YSL Touche Eclat Le Cushion.JPG

YSL Touche Eclat Le Cushion 1.JPG

YSL Touche Eclat Le Cushion 2.JPG

L’azienda lo descrive come il loro primo fondotinta per personalizzare luminosità e copertura, con un innovativo applicatore doppio per ottenere un finish sofisticato e naturale a proprio piacimento.

YSL Touche Eclat Le Cushion sponge

I consigli dell’azienda sono di utilizzare il lato liscio dell’applicatore per ottenere un risultato luminoso naturale, o di tamponare il prodotto con il lato vellutato per ottenere un effetto più coprente.

YSL Touche Eclat Le Cushion pack.JPG

La confezione contiene 15 grammi di prodotto e ha un PAO di 12 mesi. Il quantitativo è in linea con quello dei diversi cushion presenti sul mercato (come ad esempio quelli di Dior), mentre ad esempio il Les Beiges di Chanel contiene 11 grammi di prodotto.

Una volta terminato è inoltre possibile acquistare le ricariche, economicamente più convenienti rispetto al pack completo.

Cosa ne penso io

Le caratteristiche del prodotto sono di regalare una fresca idratazione al viso, che appare subito luminoso e riposato.

Io lo stendo utilizzando la Miracle Sponge di Real Techniques. La coprenza è media ma molto modulabile. Con una sola passata si ha un bell’effetto uniformante, con due si riescono a coprire bene leggere discromie. Una delle caratteristiche che più mi ha conquistata è l’idratazione che riesce a dare al viso e alla mia pelle secca. E’ uno dei pochi fondotinta che riesco ad utilizzare senza miscelarlo con oli (tipo il Primer Oil di Smashbox di cui vi ho parlato qui o il Rose Gold Elixir di Farsáli di cui vi ho parlato qui) e che rimane confortevole per tutto il giorno, senza tirare o evidenziare i segni di espressione. Non ho ancora provato la spugnetta in dotazione, ma lo farò sicuramente quando avrò occasione di essere fuori casa.

Anche la tenuta è davvero buona. Io lo fisso con una minima quantità di polvere (cipria o bronzer) e mi dura tutto il giorno.

Il prodotto viene proposto in 8 colorazioni, sei dal sottotono neutro, una dal sottotono freddo e una dal sottotono caldo.

  • B 10 Porcelain;
  • B 20 Ivory;
  • B 30 Almond;
  • B 40 Sand;
  • B 50 Honey;
  • B 60 Amber;
  • BR 40 Cool Sand, dal sottotono freddo;
  • BD 50 Warm Honey, dal sottotono caldo.

Quando l’ho provato in profumeria ero indecisa tra il B 50 e il BD 50. Alla fine ho scelto il primo, perché l’altro aveva un sottotono troppo aranciato per il mio incarnato. Sono molto soddisfatta della scelta, il colore è davvero perfetto per me!

YSL Touche Eclat Le Cushion swatch 3.JPG

Vi mostro anche uno swatch con la luce del sole diretta.

YSL Touche Eclat Le Cushion swatch 2.jpg

Come sempre il suggerimento è di andare a vedere il prodotto in profumeria, al fine di individuare il proprio colore ideale.

Sono davvero innamorata di questo prodotto e nonostante io sia sempre curiosa di provare nuovi prodotti, non escludo di acquistare una colorazione più chiara da poter indossare in inverno.

Dove acquistarlo e prezzi

Yves Saint Laurent è un marchio che si trova piuttosto facilmente nelle profumerie, cosa che appunto vi consiglio per poter vedere per bene le nuances. Tuttavia è in vendita anche su diversi siti online, di seguito vi indico quelli che conosco con i relativi prezzi o offerte in essere in questo momento.

  • su Sephora lo trovate in vendita a 45,50 euro, mentre le ricariche hanno un costo di 33,50 euro. Sapete che ciclicamente Sephora propone sconti del 20%, teneteli d’occhio se volete acquistarlo qui!
  • su Douglas è in vendita a 54,95 euro, ma al momento è attiva una promo del 25%, per cui si andrebbe a pagare 41,21 euro circa. Le ricariche costano 38,95 euro, stesso ragionamento fatto prima per la promo;
  • su Pinalli il fondotinta si trova in vendita a 45 euro, 32 euro le ricariche. Spesso propongono delle promo, vi consiglio di iscrivervi alla loro newsletter per essere sempre aggiornate;
  • su Sabbioni troviamo il prodotto in vendita a 51,35 euro, ma al momento è attiva una promo del 20%, per cui il prezzo scontato sarebbe di 41,08 euro. Le ricariche costano 36,60 euro, stesso ragionamento fatto prima per la promo.
  • su Limoni è in vendita a 52,90 euro, ma al momento è attiva una promo del 25%, per cui il prezzo scontato è di 39,67 euro (prezzo al quale l’ho acquistato io in negozio). La promo viene automaticamente applicata al carrello, senza necessità di codice sconto. Sul sito non ho invece trovato le ricariche.

Bene ragazze, questo è tutto! Spero di esservi stata utile, see you soon! 😘

 

 

 

2 pensieri su “Review! Yves Saint Laurent Touche Éclat Le Cushion

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...