Buongiorno! Oggi vi parlo, purtroppo un pò in ritardo, della collezione estiva di Mac Cosmetics, la Fruity Juicy. La collezione è uscita a inizio maggio negli stores e a fine maggio online. E’ una collezione molto ricca della quale ho preso diversi pezzi, anche se non sono riuscita ad accaparrarmi il prodotto più ambito, ovvero la Pearl Matte Face Powder, polvere viso dal motivo floreale.
Ma veniamo ai prodotti che invece ho acquistato e di cui vi parlo in questo post.
Come si vede dalle foto ho scelto due palette occhi, 2 rossetti e una polvere viso.
Palette occhi Eye Shadow x 6
La collezione comprende tre palette occhi:
- Fruit A La La La, con ombretti nelle tonalità del rosso-arancione, che si trova ancora in vendita sul sito di Mac e su Pinalli al prezzo di 42,00 euro.
- Oh My Banana, con ombretti in tonalità dorate-pescate. Questa palette era in vendita esclusiva online, ma al momento risulta esaurita.
- Love In The Glades, con ombretti nelle tonalità del verde, che trovate ora in vendita su Lookfantastic al prezzo interessantissimo di 30,45 euro.
Le ho utilizzate pochissime volte, dunque non mi esprimo sulle caratteristiche degli ombretti. Diciamo che facendo gli swatches non sono rimastra impressionata da particolare scrivenza.
Rossetti
La collezione comprende 3 rossetti:
- Calm Heat, finish matte, un nude chiaro. Lo trovate sul sito Mac e su Pinalli al prezzo di 19,50 euro e su Lookfantastic al prezzo di 20,45 euro.
- Shy Girl, finish amplified, un corallo beige neutro. Sul sito di Mac è esaurito, ma lo trovate su Pinalli sempre al prezzo di 19,50 euro.
- Love At First Bite, finish amplified, un fuchsia acceso. Lo trovate sul sito Mac e su Pinalli al prezzo di 19,50 euro.
- Sì, Sì, Me!, finish satin, un viola profondo. Sul sito Mac è esaurito, ma lo trovate ancora su Pinalli, sempre al prezzo di 19,50 euro.
La qualità è quella solita dei rossetti Mac, e i colori a mio avviso sono bellissimi!
Studio Sculpt Bronzing Powder
Si tratta di una polvere viso con pigmenti bronzing che riflettono la luce, per un effetto “pelle baciata dal sole”. Il finish è matte ma luminoso.
In collezione sono presenti due tonalità:
- Delicates, bronzo neutro con fini pigmenti “gold shimmer”.
- Delphic, bronzo ramato con pigmenti “gold sparkles”.
Sul sito Mac trovate solo Delicates al prezzo di 31,00 euro mentre su Pinalli le trovate entrambe allo stesso prezzo. Una delle due è in vendita anche su Lookfantastic, ma non è riportato il nome del colore e dunque non sono sicura quale sia delle due! Qui il prezzo è di 28,45 euro.
Questo prodotto mi piace moltissimo! Il colore per me è perfetto e anche la texture la trovo ottima, si sfuma benissimo e dona un bell’effetto al viso. Di seguito vi mostro alcune comparazioni con altri bronzer.
Il sottotono è simile a quello della Tan-Tastic! di Marc Jacobs, ma quest’ultima è completamente opaca, mentre la Studio Sculpt ha un finish satinato. Les Beiges di Chanel invece è decisamente più calda e aranciata.
In ultimo volevo parlarvi un momento dell’uscita di Mac su Lookfantastic. Non ho ancora avuto modo di visionare bene tutto, ma ho notato che le palette occhi hanno prezzi più bassi rispetto al sito ufficiale. Andate a dare un’occhiata se vi va!
Spero di avervi fatto compagnia ed esservi stata utile! See you soon! 😘