Haul! Novità Dior primavera/estate 2017 – Care & Dare Collection

Buonasera ragazze, continua la mia rassegna di novità beauty interessanti, che quest’anno proprio non mancano! Questa settimana vi mostro alcune delle novità proproste dalla maison Dior con la collezione Care & Dare, più un altro prodotto che mi ha incuriosita e che ho quindi deciso di acquistare.

Dior Care & Dare collection.JPG

Dior collezione estate 2017: Care & Dare

Dal sodalizio tra colore e trattamento nasce la collezione “Care & Dare”, ovvero il manifesto di bellezza firmato da Peter Philips, all’insegna di un look indipendente e curato. Il Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-Up Dior ha ideato una palette di nuance sature e vivaci in contrasto con la purezza del bianco, ricco di ingredienti trattanti.

La collezione è piuttosto ampia, io ho preso diversi pezzi che ora andrò a mostrarvi, e sto tutt’ora ragionando sul possibile acquisto del Diorskin Nude Air Luminizer Serum, un fluido illuminante che scolpisce il viso con riflessi luminosi.

Palette 5 colori

La collezione propone la classica palette occhi da 5 colori in due varianti in edizione limitata:

  • 557 Focus
  • 867 Attract

Dior Care & Dare palette 5 colori.JPG

Non sono riuscita a scegliere tra le due, quindi l’ho acquistate entrambe. Mi hanno conquistata le sfumature dei colori, ben visibili e differenti tra loro (tranne forse il colore più chiaro della palette Focus, che però devo ancora provare per bene).

Dior Care & Dare palette Focus.JPG

Dior Care & Dare palette Attract

Dior Care & Dare palette Focus swatches

Dior Care & Dare palette Attract swatches.JPG

La scrivenza è buona e i due colori centrali opachi sono favolosi! Sia il giallo di Focus, sia il fuchsia di Attract.

Diorskin Nude Air

L’iconica polvere viso di Dior è declinata per la collezione Care & Dare in due nuove varianti in edizione limitata:

  • 002 Ambre Tan
  • 003 Bronze Tan

La scritta NUDE è bianca luminosa e ricca di ingredienti trattanti. Dior ci parla di un autentico “scudo” contro le aggressioni esterne come lo stress ambientale e l’inquinamento. Diorskin Nude Air Care & Dare protegge e sublima il colorito della pelle giorno dopo giorno.

Diorskin Care & Dare

Quello che posso dirvi di questo prodotto, già dopo i primissimi utilizzi, è che per me è eccezionale. Ho acquistato per prima la versione più chiara, Amber Tan, e dopo averla messa sono corsa in profumeria ad acquistare anche la Bronze Tan, che ora penso di usare come simil blush per scolpire i tratti e più avanti come bronzer su tutto il viso.

Diorskin Nude Air Care & Dare 2.JPG

Quello che mi ha colpito è l’effetto levigante, quasi blurring che ha sulla mia pelle. Vi dico anche che lì per lì l’avevo swatchata in profumeria ma non mi aveva colpita. Il colore chiaro mi sembrava troppo chiaro e quello scuro un bronzer come un altro. La grande differenza si vede invece una volta applicata sul viso, per cui è questo che vi consiglio di fare se siete indecise sull’acquisto.

Vi mostro gli swatches, anche se sono stati davvero difficili da fotografare, e non si riesce a cogliere l’effetto glow che il prodotto dona al viso.

Diorskin Nude Air Care & Dare swatches.jpg

La confezione contiene come sempre il mini kabuki. Tuttavia io per l’applicazione preferisco utilizzare pennelli a setole meno compatte, che permettano di dosare meglio la quantità di prodotto.

Diorshow Colour & Contour

Si tratta di un duo di ombretti-liner waterproof in colori coordinati, già proposti l’anno scorso per la collezione primaverile.

Nella collezione Care & Dare sono proposte tre varianti in edizione limitata:

  • 220 Sea-Bay con ombretto azzurro e liner blu;
  • 520 Sun-Bath con ombretto bianco e liner giallo;
  • 630 Shell-Bronze con ombretto dorato e liner bronzo, che vi mostro di seguito.

Diorshow Colour & Contour

Diorshow Colour & Contour swatch

Devo dire che in questo caso non sono del tutto soddisfatta, perchè la parte ad ombretto su di me si vede proprio poco. Il liner invece è molto bello, un bronzo ricco di riflessi che a seconda della luce virano anche al verde.

Dior Addict Lip Tattoo

Questo è l’altro prodotto che ho acquistato, incuriosita dalle caratteristiche descritte dall’azienda, che ci parla della prima tinta per labbra a lunga tenuta firmata Dior, che rischia di sconvolgere le nostre abitudini make-up. Tenuta 10 ore, formula confortevole e resa “no transfer” effetto no materia. Pochi secondi dopo l’applicazione il colore si fonde con le labbra come un tatuaggio.

E’ disponibile in 4 referenze colore:

  • 421 Natural Beige;
  • 451 Natural Color, che è quella che ho scelto io;
  • 491 Natural Rosewood;
  • 761 Natural Cherry.

Vi segnalo che sul sito Dior sono presenti le immagini dei colori applicati sulle labbra con diversi sottotoni di pelle, utili a scegliere quale può essere la nuance più adatta al proprio incarnato nel caso non si possano vedere i prodotti dal vivo.

Dior Lip Tattoo.JPG

Dior Lip Tattoo swatch.jpg

Questo a mio avviso è davvero un prodotto particolare. L’ho provato poche volte, e non ho ancora deciso se mi piace o no. La consistenza è molto liquida, quindi quando si stende bisogna fare attenzione a farlo in modo omogeneo per non creare “macchie”. Una volta asciutto ha una durata davvero super e non secca assolutamente le labbra. La texture è molto sottile e non si sente quasi per nulla. Il colore che ho scelto mi piace molto. Appena applicato è più corallo, mentre quando si asciuga si vede maggiormente la componente rosso-rosa. Secondo me la foto sul sito è piuttosto fedele!

Dove acquistare i prodotti e prezzi

Così come scritto nel mio precedente post sulle novità Chanel, Dior è un marchio piuttosto diffuso nelle profumerie e il mio consiglio è proprio quello di andare a vedere e provare i prodotti dal vivo.

Anche online è un brand che si trova su diversi siti, di seguito vi indico i prezzi di quelli da me più utilizzati.

Palette 5 colori:

Diorskin Nude Air:

Diorshow Colour & Contour:

Dior Addict Lip Tattoo:

Se intendete acquistare online il mio consiglio è quello di iscrivervi alle newsletter dei diversi siti e monitorare gli sconti del momento, oltre che valutare le spese di spedizione di ognuno!

Spero come sempre di esservi stata utile, see you soon! 😘

2 pensieri su “Haul! Novità Dior primavera/estate 2017 – Care & Dare Collection

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...