New! Nars Unfiltered palette

Buongiorno, oggi vi parlo di una novità del marchio Nars, le palette di blush Unfiltered I e II.

Nars Unfiltered palette.jpg

Si tratta appunto di due palette di blush con 6 colori ciascuna, la Unfiltered I con prevalenza di toni caldi e la Unfiltered II con prevalenza di toni freddi. Ogni cialdina contiene 3,5 grammi di prodotto.

Nars Unfiltered I e II.jpg

All’interno della confezione si trova un libricino che mostra 3 look realizzabili con le palette.

Nars Unfiltered Look 1.jpg Nars Unfiltered Look 2.jpg Nars Unfiltered Look 3.jpg

Vediamole ora nel dettaglio.

Unfiltered I

Nars Unfiltered I.jpg

La Unfiltered I viene proposta da Nars per riscaldare le guance, infatti contiene in prevalenza colori caldi.

I colori della prima fila sono satinati, mentre quelli della seconda fila sono opachi. Non vi dò indicazioni sulle prestazioni perchè non le ho ancora provate, ma facendo gli swatches ho trovato i colori setosi e scriventi.

Nars Unfiltered I swatches.jpg

Watch Me si può definire un illuminante, ma credo che possa creare un bell’effetto anche miscelato con i colori opachi.

Exhibit A è il colore su cui ho più perplessità perchè è davvero super flashante! Sfumato bene può però essere un bel colore da sfruttare in estate.

Unfiltered II

Nars Unfiltered II.jpg

La Unfiltered II viene proposta da Nars per rinfrescare le guance, infatti contiene in prevalenza colori freddi.

Questa palette contiene solo 2 colori completamente opachi, il primo (Conquest) e il terzo della prima fila (Power Play), mentre gli altri sono satinati. In realtà l’ultimo (Candid) più che satinato lo definirei un opaco con degli impercettibili glitterini che lo rendono più luminoso, ed è il colore mi attira di più di tutta la palette.

Anche in questo caso non ho indicazioni sulle prestazioni, ma la texture mi sembra assolutamente in linea con la precedente.

Nars Unfiltered II swatches.jpg

Reperibilità e prezzo

Le palette sono uscite qualche tempo fa sul sito di Nars dove si trovano tuttora al prezzo di 55,00 euro.

Dopo qualche giorno sono uscite tra le novità di Sephora al prezzo di 45,50 euro.

Io avevo già acquistato una delle due palette sul sito di Nars e ad essere sincera non ho trovato giusto trovarle in vendita sul sito di Sephora a quasi 10 euro in meno! Ho quindi deciso di acquistare anche la seconda palette approfittando di uno sconto Sephora che avevo e mitigando così la differenza di costo.

A parte ciò si tratta di due bellissime palette, con un buon rapporto qualità/quantità/prezzo (soprattutto se acquistate sul sito di Sephora 😅). Se dovessi però sceglierne una tra le due opterei sicuramente per la Unfiltered I perchè contiene tonalità che si addicono di più al mio incarnato e che in generale porto più spesso (anche se la palette che ho acquistato per prima è la Unfiltered II……!!!!).

Spero che questo post possa esservi utile e che vi tenga compagnia nella lettura! See you soon! 😘

 

9 pensieri su “New! Nars Unfiltered palette

  1. nelmiobeauty ha detto:

    Grazie per la review!! Adoro i prodotti Nars e li trovo tra i migliori blush in circolazione per scrivendo e performance, sono gli unici che a fine giornata si vedono ancora sulle mie guance! Ho puntato la II, quella dei toni freddi, ma non l’ho acquistata perché ho altre priorità in wishlist, la tua recensione però mi ha convinta a tenerla nel carrello in attesa di qualche promozione! 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento