Buongiorno carissime!
Finalmente riesco a scrivere un post sui prodotti top del 2016, a cui tengo particolarmente. Parliamo delle palette occhi, forse in assoluto la tipologia di prodotto che più accende il mio entusiasmo. L’intenzione era di inserire 5 palette, ma non ci sono riuscita… e così siamo a 6.
Le avete già viste nella foto sopra, qui sotto ve le mostro aperte e poi le vedremo nel dettaglio una per una.
Eccole qui! Dunque 6 in tutto dicevamo… Ho stilato una sorta di classifica, per cui partirò dalla sesta posizione fino ad arrivare alla prima… chissà quale palette ci sarà in quella posizione…! 😉
6) Tarte Cosmetics – Tartelette In Bloom
E’ la seconda uscita delle palette Tartelette, al suo interno contiene 12 ombretti da 1,5 grammi ciascuna. Ci sono 9 colori opachi (charmer – jetsetter – flower child – smarty pants – sweetheart – rebel – smokeshow – activist – leader) e 3 satinati (funny girl – rocker – firecracker).
Sono tutti toni naturali del marrone/marrone rosato con una buona selezione fra colori chiari e scuri, tutti con un’ottima qualità. Pratica e versatile anche da portare con sè in viaggio in quanto da chiusa è molto sottile.
Io l’avevo acquistata su QVC Uk, ma la potete trovare anche sul sito ufficiale Tarte Cosmetics al prezzo di 42 euro. Il sito spedisce anche in Italia e questo weekend c’è la spedizione gratis su tutti gli ordini! Perchè non approfittarne? 😉
5) Too Faced – Sweet Peach
Era rimasta nei sogni di tante, dopo essere andata sold-out sul sito di Sephora e quasi introvabile ovunque. Io avevo avuto la fortuna di trovarla in uno store di Torino e non me l’ero fatta scappare!
E’ il primo prodotto di quella che poi è diventata una linea di Too Faced dedicata alla pesca, Sweet Peach appunto. La palette contiene 18 ombretti, dal profumo di pesca, da 0,95 grammi ciascuno. I colori opachi sono 6 (white peach – peaches’n cream – georgia – puree – summer yum – charmed, I’m sure) più un opaco con glitterini (candied peach) definirei gli altri satinati/shimmer (luscious – cobbler – just peachy – caramelized – bless her heart – bellini tempting – peach pit – delectable) e uno shimmer con glitter (talk derby to me).
Ci sono alcuni colori davvero belli, i miei preferiti sono bless her heart, bellini, peach pit e delectable. La qualità è, in generale, molto buona.
Il pack è delizioso e accattivante, come lo sono in generale i prodotti del marchio.
Ora la palette è tornata disponibile sul Sephora ed il suo prezzo è di 45,00 euro. Vi segnalo che sul sito Sephora fino a oggi (22/01) c’è lo sconto del 20% dalle 8 di sera alle 8 del mattino.
4) Urban Decay – Naked Ultimate Basics
Secondo me una delle palette più riuscite dal brand, almeno tra le ultime. Si tratta di 12 ombretti da 1,2 grammi ciascuno tutti opachi (a parte il primo blow che è leggermente satinato).
Mi piace tantissimo, la qualità è ottima e la selezione colori secondo me è particolarmente ben studiata, ben bilanciata tra toni caldi e toni freddi.
La palette contiene anche un pennello doppio di buona qualità, anche se un pò più corto di quelli standard, dovendosi ovviamente adattare alla grandezza della palette. Per quanto riguarda il pack l’avrei preferito un pò più sottile e smussato ma è comunque robusto e piacevole da vedersi.
Potete acquistare la palette sul sito ufficiale Urban Decay al prezzo di 51 euro oppure su Sephora allo stesso prezzo (anche in questo caso vi ricordo lo sconto di cui sopra!).
3) Anastasia Beverly Hills – Master Palette by Mario
Inserisco questa palette al 3° posto. Anche se ho letto pareri discordanti al riguardo, a me piace molto sia per quanto riguarda la qualità sia per la selezione colori. Sicuramente gli ombretti sono un pò polverosi, ma la scrivenza è assolutamente eccezionale.
La palette contiene 12 ombretti da 0,7 grammi ciascuno di cui solo 3 opachi (lula – isabel – violeta). Gli altri sono tutti satinati/shimmer molto luminosi (hollywood – nyc – kim – muse – 5th ave – marina – bronx – claudia – paris). Il pennello doppio è di ottima qualità un’estremità per le sfumature ampie e l’altra per gli angoli e sfumature più intense.
Come dicevo ho apprezzato particolarmente la selezione colori, sempre sui toni naturali ma con variazioni anche sul verde (bronx) e sul blu (claudia) che ben si mischiano con le sfumature dorate (hollywood – 5th ave). Insomma, per me davvero promossa!
La palette è andata sold-out quasi subito e attualmente credo non sia facilmente reperibile. Spero che venga nuovamente rimessa in vendita! Io l’avevo acquistata sul sito di Macy’s. La palette mi era arrivata rotta e il Servizio Clienti (gentile ed efficiente) me ne ha inviata una seconda sostitutiva, che per fortuna è arrivata intatta!
2) Kylie Cosmetics – The Burgundy Palette
Davvero fantastica questa palette! Il che mi ha spinto a prendere anche tutte le altre, inclusa la The Royal Peach appena uscita che a mio avviso è semplicemente splendida!
Ma torniamo alla Burgundy… La palette contiene 9 ombretti da 1,40 grammi ciascuno. I colori opachi sono 5 (beach – penny – burgundy – brick – almond). Il primo ombretto (naked) è leggermente satinato ed è anche il meno scrivente, mentre gli altri sono satinati (la – dubai – new york).
Che dire, selezione colori bellissima per chi come me ama i toni caldi del borgogna, oro e rame. Qualità eccellente e polverosità quasi nulla. Insomma, un secondo posto assolutamente meritato. Il pack è in cartone ma direi robusto e sicuramente pratico da portare con sè!
La palette si può acquistare sul sito ufficiale di Kylie Cosmetics al prezzo di 42 dollari. Raggiungendo un importo di spesa di 60 dollari la spedizione è gratuita (potrebbero comunque esserci oneri doganali da pagare). I tempi di spedizione sono davvero lunghi (nell’ordine dei 30 giorni). Il mio pacco contenente la Holiday Palette dell’edizione natalizia è andato perso. Il Servizio Clienti mi ha fatto scegliere tra il rimborso o un nuovo invio, facendomi però presente che non potrà ripetere il servizio nel caso il pacco andasse nuovamente perso. Ora sto aspettando con le dita incrociate sia questo pacco sia quello contenente gli ultimi acquisti (The Royal Peach e The Bronze). Speriamo bene!!!
1) Anastasia Beverly Hills – Modern Renaissance
Ed infine al primo posto per me non poteva che esserci lei, la Modern Renaissance.
Non so che altro aggiungere alle mille cose già dette, viste e sentite su di lei se non che la sua fama a parer mio è assolutamente meritata.
Contiene 14 ombretti da 0,7 grammi ciascuno. Gli ombretti opachi sono 8 (raw sienna – burnt orange – buon fresco – red ochre – love letter – warm taupe – cyprus umber – realgar), 2 leggermente satinati (tempera – golden ochre) e 4 satinati/shimmer (vermeer – primavera – antique bronze – venetian red). Il pennello doppio è del tutto simile a quello contenuto nella Master Palette vista prima.
Per me la selezione colori è semplicemente fantastica, permette di creare trucchi naturali o intensi, dai toni principamente caldi ma con diverse gradazioni (se così si può dire).
La qualità è ottima, gli ombretti sono un poco polverosi ma scriventi e saturi. Il pack è in cartone, esternamente rivestito in un vellutino non proprio pratico perchè tende a sporcarsi con facilità.
Io avevo acquistato la palette direttamente sul sito di Anastasia Beverly Hills al prezzo di 42 dollari oltre alle spese di spedizione (e nel mio caso di dogana). I tempi di spedizione erano stati rapidissimi (tipo 3-4 giorni). Ora aprendo il sito viene mostrato un messaggio che dice che a breve ci sarà un centro di distribuzione per l’Europa con minori spese, speriamo!!! Attualmente comunque potete trovare la palette anche sul sito inglese BeautyBay al prezzo di 51,20 euro spedizione inclusa, che io vi consiglio assolutamente.
Eccoci arrivate in fondo a questo lungo post, che spero vi abbia tenuto compagnia e fornito spunti per eventuali nuovi beauty acquisti! 😉
See you soon!
Davvero una bellissima selezione di palette!
Non avevo dubbi sul primo posto😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
😅 Immaginavo! Grazie cara! 😘
"Mi piace""Mi piace"
Ti invidio molto la palette di Kayle!! Ottima scelta come sempre 🙂
http://www.caterinasosso.com
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Speriamo che arrivino anche le altre! 😉
"Mi piace""Mi piace"