New! The Velvet Collection di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Buongiorno a tutte, oggi vi parlo della linea Velvet di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, uscita recentemente.

Alkemilla Velvet.jpg

La linea si compone di fondotinta compatto, cipria e blush.

Velvet Compact Foundation

Ecco la descrizione fornita dall’azienda:

“VELVET COMPACT FOUNDATION è un fondotinta ad alta coprenza, ricco di preziosi oli vegetali biologici come Jojoba, Squalano e Girasole, i quali garantiscono un ottimale effetto antiassodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la vitamina E.  Velvet Compact Foudation ha un effetto vellutato cream to powder immediato grazie all’amido di mais in esso contenuto, garantendo un risultato ultra matte, uniformando l’incarnato e proteggendo dagli agenti atmosferici.”

Ed ecco l’INCI:

OLEYL OLEATE, SILICA, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, OLIVE OIL DECYL ESTERS*, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), SQUALENE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (ROSMARINUS OFFICINALIS(ROSEMARY)LEAF EXTRACT )

* from Organic Farming

 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES) 

Il fondotinta è disponibile in 4 varianti di colore, dalla 01 alla 04.

Mi sto trovando bene con questo fondotinta perchè nonostante io abbia la pelle secca, e dunque di solito non ami utilizzare fondotinta compatti, questo non secca ulteriormente la mia pelle. Dona davvero un bell’effetto velluto che resta confortevole e mi dura tutto il giorno. La coprenza è medio alta, si può stratificare per aumentarla ulteriormente ma io non amo farlo perchè trovo poi l’effetto un pò pesante sul viso.

Io possiedo la colorazione n. 2 che trovo perfetta sul mio sottotono giallo medio-chiaro. Purtroppo in foto il colore vira un pò verso l’arancio, ma in realtà non lo è per nulla.

Alkemilla Velvet fondo 02.JPG              Alkemilla Velvet swatch fondo 2.JPG

Velvet Powder

Ecco la descrizione fornita dall’azienda:

“Cipria dal potente effetto vellutante ed opacizzante grazie all’amido di mais in essa contenuto. Arricchita con preziosi oli biologici come KARANJA , SQUALANO, ALBICOCCA, MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo è immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.” 

Ed ecco l’INCI:

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), PONGAMIA GLABRA SEED OIL, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*

 * from Organic Farming

MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES)

“Approfondimento sull’olio di Karanja:

L’olio di Karanja, una pianta di origine indiana tradizionalmente impiegata nella medicina ayurvedica. L’Olio biologico di Karanja è ottenuto, mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione, dai semi della Pongamia glabra, pianta tipicamente indiana. Antiage, lenitivo, nutriente, restituivo, idratante, rinvigorente, fortificante per capelli ed antiforfora, mostra inoltre una spiccata attività antimicrobica e antimicotica oltre ad essere un ottimo elasticizzante per la pelle.”

La cipria Velvet è disponibile in 4 varianti di colore:

  • Invisible:  trasparente e super opaca, elimina l’effetto lucido assorbendo il sebo in eccesso;
  • Colore 01: colore chiaro opacizzante ed uniformante adatto a pelli chiarissime dal sottotono rosato;
  • Colore 02: colore medio/chiaro opacizzante ed uniformante adatto a pelli medio/chiare dal sottotono olivastro;
  • Colore 03: colore medio/scuro opacizzante ed uniformante adatto a pelli dorate ed olivastre.

Io possiedo la versione Invisible, con la quale mi sto trovando davvero benissimo! Chi mi segue su IG sa che la sto usando praticamente tutti i giorni, sopra diverse tipologie di fondo e non solo con il Velvet. Mi piace tantissimo perchè è fine e impalpabile, non sbianca per nulla e, cosa per me importantissima, non secca la pelle e non evidenzia i segni d’espressione. Super promossa!

Alkemilla Velvet cipria invisible.JPG

Velvet Blush

Ecco la descrizione fornita dall’azienda:

“La sua texture effetto velluto, soffice ed alta scrivenza ravviva l’incarnato rendendo la pelle luminosa ed il makeup raffinato. Arricchito con preziosi oli biologici come KARANJA, ALBICOCCA, SQUALANO,MACADAMIA in combinazione con il Burro di Karitè ed il Tocoferolo garantisce un ottimale effetto antiradicali liberi ed antiossidante senza seccare la pelle. L’effetto Velvet, Mattificante e Fissativo risulta immediato, garantendo così la perfetta omogeneità e durata del Makeup.”

Ed ecco l’INCI:

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*

 * from Organic Farming

 MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET)

Il Velvet Blush è disponibile in 3 varianti di colore:

  • Colore 01: rosa intenso adatto alle carnagioni rosate;
  • Colore 02: color biscotto opaco adatto alle carnagioni olivastre;
  • Colore 03: arancio satinato molto intenso con riflessi dorati adatto alle carnaggioni ambrate. Ottimo per un make up caldo e radioso.

Io possiedo il blush n. 03, e trovo che la descrizione del colore lo ricalchi a pennello! E’ davvero un bellissimo colore, luminoso e super pigmentato. Ne basta davvero una piccolissima quantità per donare subito al viso un aspetto sano e radioso! Promosso anche questo, anzi sto pensando di acquistare anche la colorazione 01.

Ho cercato di fare lo swatch sfumandolo un pò per non farlo apparire troppo carico, ma non sono riuscita ad ottenere un colore molto fedele alla realtà!

Alkemilla Velvet blush 03.JPG  Alkemilla Velvet swatch blush 3.JPG

Vi riporto di seguito gli swatches che avevo pubblicato su IG, e che a mio parere sono quelli più fedeli (a parte quello della cipria, che applicata sfumata è davvero invisibile!).

Alkemilla Velvet swatches 3.JPG

In conclusione, mi sto trovando davvero bene con questi prodotti sia per quanto riguarda le colorazioni scelte sia per le prestazioni davvero ottime!

Tutte le referenze della linea Velvet contengono al loro interno 10 gr di prodotto e potete trovarle sul sito ufficiale di Alkemilla oppure presso altri rivenditori che trattano il marchio, tra i quali vi segnalo per esperienza diretta Bio Boutique La Rosa Canina e Sognobio.

Spero che questo post possa essere utile a chi sta valutando l’acquisto di questi prodotti! Fatemi sapere se li avete già provati e cosa ne pensate… Un bacione e see you soon!

 

4 pensieri su “New! The Velvet Collection di Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...