Review! Photo Finish Primer Oil Smashbox

Smashbox Foto Finish Primer Oil.JPG

Buongiorno ragazze!

Oggi vi parlo di un prodotto che mi sta accompagnando da tanto tempo e che ritengo validissimo soprattutto per la stagione invernale, ovvero il Photo Finish Primer Oil di Smashbox.

Ecco la descrizione fornita dall’azienda:

“IL PRIMO PRIMER IN FORMULA OIL.

IMMAGINA: 50% primer, 50% olio, e 100% potere di definizione, per un make up ogni volta perfetto.

IL PRODOTTO: Innamorati della tua pelle, prima di truccarti. Il nuovo Photo Finish Primer Oil di Smashbox Cosmetics  è in assoluto  il primo primer in olio , con  una texture leggera, l’olio lascia la pelle luminosa a prova di flash! Questa formula,  arricchita con estratti di  15 piante ricche di lipidi, penetra istantaneamente per un’idratazione in profondità, illuminando l’incarnato. Un effetto unico.

PERCHE’ E’ UNICO: I grandi make up artists degli Smashbox Studios amano gli oli per il viso per la loro liquida luminosità e utilizzano il primer per preparare la pelle al trucco. Quindi ci è sembrato ovvio sviluppare una formula innovativa con il i benefici di entrambi i prodotti. “L’ idratazione di questo primer  può letteralmente trasformare la texture della vostra pelle”, afferma Lori Taylor Davis, Smashbox Global Pro Lead Artist. “E’ cosi versatile  che lo aggiungo  al correttore per diluirlo leggermente, alla crema colorata o al blush per un incarnato più caldo e radioso”. Fondendo insieme questi  15 oli rinomati per i loro benefici alla pelle, come l’olio jojoba, l’olio Arabica, e l’olio di Argan, questa nuova formula rivoluzionaria riduce l’aspetto delle linee sottili e pori, dando alla pelle un finish luminoso.  Applicalo due volte al giorno e vedrai i risultati: pelle più luminosa, più giovane, e ultra idratata in sole 4 settimane. Cosa vuoi di più? Provalo sulle doppie punte, cuticole, gomiti, o aggiungine una goccia al nostro fondotinta Studio Skin per un risultato impeccabile.

COME UTILIZZARLO:
Massaggiare con le dita due gocce di olio sulla pelle. Attendere che si assorba prima di procedere con il make up.

SUGGERIMENTO DAGLI STUDIOS: Vuoi un ritocco durante la giornata? Provalo sopra il make up! Sugli zigomi per un colore vibrante e una pelle sana. risveglia il tuo  trucco!”

Ed ecco l’INCI:

“INGREDIENTS: PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL , PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL , SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL , HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL , TOCOPHERYL ACETATE , SQUALANE , TOCOPHEROL , ANOGEISSUS LEIOCARPUS BARK EXTRACT , COFFEA ARABICA (COFFEE) SEED EXTRACT , HORDEUM VULGARE (BARLEY) EXTRACT\EXTRAIT D’ORGE , TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM EXTRACT , ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL , CALOPHYLLUM INOPHYLLUM (TAMANU) SEED OIL , CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER OIL , LAVANDULA ANGUSTIFOLIA (LAVENDER) OIL , OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMROSE) OIL , ROSA CANINA (ROSE) FRUIT OIL , RUBUS IDAEUS (RASPBERRY) SEED OIL , CHOLESTEROL , WATER\AQUA\EAU , POLYSORBATE 60 , LINOLEIC ACID , LINALOOL , TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE <ILNILN42052>”

Smashbox Foto Finish Primer Oil 2.JPG

Come si vede dalle foto manca davvero pochissimo prodotto eppure l’ho acquistato appena uscito, diversi mesi fa. Questo perchè ne basta davvero una goccia per tutto il viso.

Io lo utilizzo mettendone appunto una goccia sulle dita e distribuendolo poi con un leggero massaggio partendo dalle zone più secche, ovvero gli zigomi subito sotto gli occhi e la punta del naso, per poi distribuire la rimanenza sulla restante parte del viso. Utilizzando queste quantità il prodotto si assorbe abbastanza rapidamente (considerate però che io ho una pelle secca, soprattutto a questa stagione, e lo uso sempre sopra la normale routine di skin care). Voglio provare anche ad utilizzarlo mescolandolo al fondo, per valutare la diversa prestazione.

L’effetto che ha sulla mia pelle mi piace molto, perchè contribuisce a mantenere un buon livello d’idratazione per tutto il giorno e  noto davvero la differenza la sera rispetto ai giorni in cui non lo utilizzo.

La confezione contiene 30 ml di prodotto e si può acquistare sul sito di Smashbox o nei rivenditori fisici del marchio al prezzo di € 36,00.

Per me dunque un altro prodotto promossissimo che mi sento di consigliare a chi come me ha la pelle secca, soprattutto in inverno.

Un caro saluto e see you soon!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...