Review! Naked Skin One & Done

Buongiorno! Oggi vi parlo del Naked Skin One & Done uscito nella collezione estiva 2016 di Urban Decay, un prodotto per il viso che forse è improprio chiamare fondotinta così come bb cream.

UD Naked Skin One&Done 2.jpg

Ecco  la descrizione fornita dall’azienda.

“Uno step e sei pronta!

Urban Decay è orgogliosa di presentare la sua nuova conquista: Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector, un perfezionatore d’incarnato che rende onore al termine “multi-tasking”. In un solo splendido gesto, la protezione di un trattamento di skincare (con anche SPF20) e la coprenza perfetta di un vero e proprio fondotinta: il massimo che tu possa desiderare! In un pratico, semplicissimo e velocissimo step, Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector aiuta a migliorare l’aspetto delle imperfezioni, grazie ai pigmenti in grado di diffondere la luce in maniera ottimale, uniformando colorito e incarnato.

Con il tempo, Naked Skin One & Done Hybrid Complexion Perfector attenua l’aspetto dei pori dilatati, rendendo la texture uniforme e la pelle più luminosa. La nostra nuova formula hi-tech presenta una texture super leggera e a lunga tenuta: Non lasciatevi ingannare dalla leggerezza però: l’effetto comfort durerà tutto il giorno, senza compromettere l’aspetto della vostra pelle, che apparirà visibilmente migliorata. Per rendere la nostra formula ancora migliore, non solo abbiamo incluso diversi ingredienti idratanti, ma abbiamo anche aggiunto un estratto della pianta wu zhu yu, per donare alla pelle lucentezza e luminosità, senza fine!

Indossa Naked Skin One & Done da solo per un look ultra naturale, applicandolo con il nostro pennello Optical Blurring, oppure sotto al fondotinta per un look più strutturato.

Naked Skin One & Done si presenta in un tubetto metallizzato da 40ml, in una tonalità champagne che sfuma verso un color canna di fucile. Grazie al comodissimo erogatore a pompa riuscirete ad utilizzare fino all’ultima goccia di prodotto!”

Ed ecco l’inci (che io non so leggere!).

Active Ingredients:

Octinoxate 7.5% Sunscreen Zinc Oxide 3.4%

Inactive Ingredients:

water, isododecane, cyclopentasiloxane, adipic acid/neopentyl glycol crosspolymer, lauryl dimethicone, polyglyceryl-6 polyricinoleate, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, isononyl isononanoate, propylene glycol, hydrogenated polyisobutene, polyglyceryl-2 isostearate, glycerin, phenoxyethanol, propanediol, isopropyl myristate, dimethicone crosspolymer, disteardimonium hectorite, sodium chloride, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, xanthan gum, silica, isopropyl titanium triisostearate, stearalkonium hectorite, triethoxycaprylylsilane, aspergillus ferment, evodia rutaecarpa fruit extract, isoceteth-10, polyhydroxystearic acid, ethoxydiglycol, propylene carbonate, aloe barbadensis leaf juice powder, bht, sorbic acid; may contain: titanium dioxide, iron oxides.

Trovo perfetta la definizione di “perfezionatore d’incarnato“, perchè è esattamente quello che fa sulla mia pelle. Lo sto usando ormai da diversi mesi e sono veramente del tutto soddisfatta di questo prodotto.

Le tonalità disponibili sono 5: Light, Medium Light, Medium, Dark e Deep. Io ne possiedo due, la Medium Light e la Medium, di cui potete vedere gli swatches qui sotto. Entrambe sono perfette sulla mia carnagione dal sottotono caldo-giallo.

UD Naked Skin One&Done swatches.jpg

UD Naked Skin One&Done.jpg

Visto che il prodotto mi è piaciuto dalla prima volta in cui l’ho provato ho deciso di prendere le due colorazioni che mi permettessero di usarlo sia in estate sia in inverno.

Urban Decay suggerisce di utilizzarlo da solo oppure sotto al fondotinta. Io prediligo invece utilizzaro mischiato con una goccia di fondotinta, che gli aggiunge così un pochino di coprenza.

Come ho scritto sopra non so interpretare se l’inci sia buono o meno, ma quello che posso dire è che dopo oltre 3 mesi di utilizzo la mia pelle lo sta ancora adorando! Secchezza sotto controllo, nessuno sfogo nè punti neri e i pori sembrano effettivamente minimizzati.

Insomma, per me è davvero un prodotto da 10 e lode!!!

La confezione contiene 40 ml di prodotto e si può acquistare sul sito ufficiale di Urban Decay al prezzo di 32,00 euro oppure su Sephora al prezzo di 32,90 euro (al momento in cui sto scrivendo però su Sephora tutti i colori sono esauriti). Spero vivamente che resti in gamma permanente!

See you soon!!!

6 pensieri su “Review! Naked Skin One & Done

  1. The life of a bee ha detto:

    Ciao cara! Leggo con piacere che abbiamo lo stesso sottotono, anche io carnagione calda e con sottotono giallo, sono un NC20 di Mac, anche tu? 🙂
    Questo fondo mi incuriosisce molto, come coprenza è modulabile? O resta sempre e comunque leggera? Mi piacerebbe molto provare anche il nuovo All Nighter!

    "Mi piace"

    • mybeautyswatches ha detto:

      Ciao cara! Non ho fondi di Mac (incredibile ma vero 😳😊) dunque su questo non so dirti! Dell’All Nighter ho preso in N. 4 (puoi vedere lo swatch su IG). Attualmente quest’ultimo lo sto appunto aggiungendo all One&Done per avere più coprenza (ne basta una punta). Il One&Done si può stratificare un pochino, ma la coprenza Su di me rimane comunque medio bassa…! 😘

      "Mi piace"

      • The life of a bee ha detto:

        L’All Nighter da solo ha una coprrenza media o alta? Come tenuta come ti stai trovando? Io ho una pelle mista con qualche imperfezione da coprire!
        Mi piacerebbe provarli entrambi (ovviamente l’One&One lo userei quando la pelle è più clemente)!

        "Mi piace"

      • mybeautyswatches ha detto:

        L’All Nighter è ad alta coprenza, infatti ne basta davvero poco! Io ho la pelle secca, e su di me da solo è un pò troppo asciutto. Sulla pelle mista secondo me dovrebbe essere l’ideale! A livello di tenuta lo trovo molto buono, e anche il colore per me è proprio azzeccato!

        "Mi piace"

  2. Alice ha detto:

    Ciao!
    Non ho mai acquistato questo prodotto, però conosco bene la marca.
    Devo provarlo 🙂
    Comunque non sono più su wordpress e dato che ci seguivamo mi piacerebbe che continuassimo a seguirci.
    Questo è il mio nuovo blog: https://saliceintheblog.blogspot.it/
    Per iscriversi è semplicissimo:
    – puoi cliccare su LETTORI FISSI e ti puoi scrivere con un’email di gmail
    – se non hai gmail puoi scriverti con un’altra email su: SEGUIMI ISCRIVENDOTI AL MIO BLOG

    Un bacione
    Alice.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...