Review! Aveda – Smooth Infusion e Thickening Tonic

Aveda Smooth Infusion Thickening Tonic.JPGBuongiorno, oggi vi parlo di due prodotti che ho utilizzato molto ultimamente, entrambi di Aveda. Si tratta dello Smooth Infusion Style-Prep Smoother e del Tickening Tonic.

Smooth Infusion Style-Prep Smoother

Questo prodotto fa parte della linea Smooth Infusion indicata per ridurre l’effetto crespo. Ecco la descrizione data dall’azienda:

  • Un’infusione di piante esclusiva- una miscela ricavata da alore organica, granoturco e semi di guar  crea una superficie omogenea sui capelli
  • La tapioco organica aiuta a combattere l’umidità fino a 12 ore
  • La proteina del grano idrolizzata protegge contro i danni alla superficie dei capelli e lo styling a caldo
  • Cio che caratterizza il nostro smooth infusionTM è un aroma fresco, speziato agli agrumi con note floreali che danno risalto al bergamotto organico certificato, palmarosa organica certificata, la rosa bulgara e il sandalo australiano.

Utilizzo questo prodotto da diversi mesi, distribuendolo solo sulle punte dopo aver tamponato i  capelli e prima di procedere con l’asciugatura. In questo modo ottengo un buon effetto condizionante sulle mie punte, di solito piuttosto crespe. I miei capelli sono molto fini, quindi devo stare attenta a non applicare il prodotto vicino alle radici perchè in questo caso i capelli si appesantiscono molto.

Thickening Tonic

Questo prodotto è indicato per capelli fini e senza volume (come i miei!!) ed è tra gli ultimi usciti del brand. Ecco la descrizione data dall’azienda:

• Testato per inspessire istantaneamente i capelli dopo un solo utilizzo

• Rende i capelli più folti dalle radici alle punte

• Grazie al potere delle piante ed all’amla biologica certificata

• di derivazione naturale al 97% (DERIVATO DA PIANTE, MINERALI NON CONTENENTI PETROLIO O ACQUA)

Anche questo prodotto è nella mia hair care routine da diversi mesi, e devo dire che effettivamente quando lo utilizzo la differenza si vede eccome! Io faccio solo due spruzzate all’altezza delle radici da una distanza di .ca 15-20 cm, in modo che si posi su una superficie maggiore e poi lo distribuisco aiutandomi con la spazzola (nel mio caso con la Tangle Teezer). Una volta asciugati i capelli appaiono effettivamente più voluminosi e per nulla appesantiti. Su di me l’effetto dura il giorno del lavaggio, la mattina successiva i capelli tornano piatti, ma i miei sono davvero moooolto fini e lisci!

I prodotti Aveda si possono acquistare sul sito ufficiale del brand, o su altri store online che trattano il marchio (ad esempio su feelunique.com spesso si possono trovare dei buoni sconti).

Spero di esservi stata utile, see you soon!

 

 

 

Un pensiero su “Review! Aveda – Smooth Infusion e Thickening Tonic

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...