Review! Alkemilla – Maschere per capelli

Oggi vi parlo di due prodotti per capelli che mi stanno piacendo davvero moltissimo, ovvero la Maschera BIO Lucidante al Mirtillo e la Maschera BIO Ristrutturante Fragola e Panna di Alkemilla Eco Bio Cosmetic.Alkmemilla maschere capelli

Maschera BIO Lucidante al Mirtillo

Questa la descrizione ufficiale: Maschera lucidante vellutata e leggera, particolarmente indicata per rendere i capelli morbidi e lucenti. L’Estratto di mirtillo dall’alto potere antiossidante, previene l’invecchiamento ed in sinergia con gli estratti di Camomilla, Limone ed Ortica dona lucentezza e vitalità ai capelli. Burro di Karitè,Olio di Mandorle e Burro di Cacao completano l’azione per una chioma nutrita idratata e non appesantita.

INCI: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*),Rubus idaeus, (Raspberry) fruit extract (*),Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Sorbitol,Hexyl cinnamal,Xanthan gum,Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,Hydroxycitronellal. 

Per quanto riguarda la mia esperienza, premetto che i miei capelli sono lisci, molto fini, con la tendenza ad appesantirsi alle radici e con punte secche e crespe. Detto ciò questa maschera mi ha piacevolmente stupita, infatti nonostante io la tenga in posa meno dei 10 minuti consigliati noto lo stesso i benefici, i miei capelli sono idratati e morbidi e per nulla appesantiti. Una delle caratteristiche che di più apprezzo è l’altissimo potere districante che ha sui miei capelli, che agevola notevolmente lo scioglimento dei nodi che inevitabilmente si formano durante il lavaggio. Il profumo di mirtillo è molto buono, ma svanisce durante l’asciugatura. Per me davvero un prodotto promossissimo!

Maschera BIO Ristrutturante Fragola e Panna

Questa la descrizione ufficiale: Morbida maschera capelli, ricca di estratti vegetali, particolarmente indicata per capelli secchi e danneggiati. Le proteine idrolizzate della soia idratano e proteggono i capelli grazie alla loro marcata azione filmogena creando uno scudo protettivo presso i bordi della cuticola e nei punti di frattura. Burro di Karitè, Olio di Mandorle, Olio di Lino e Burro di Cacao, in sinergia per un potente mix di antiossidanti come vitamina E e fitosteroli dalla marcata azione riparatoria.

INCI: Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vanilla planifolia fruit extract,Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*),Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*),Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*),Hydrolyzed soy protein,Caramel,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium benzoate,Sodium dehydroacetate,Sorbitol,Glycerin,Xanthan gum 

Anche in questo caso il potere districante è molto alto. Per il mio tipo di capelli però è un tantino troppo ricca, dunque la utilizzo solo sulle punte in abbinamento alla Maschera al Mirtillo. Anche per questa il profumo è molto buono, ma svanisce durante l’asciugatura.

Entrambe le confezioni contengono 200 ml di prodotto, ed il prezzo è di 10,80 €.

Queste maschere si possono acquistare su diversi siti online che vendono prodotti bio, dove spesso è possibile usufruire di sconti e promozioni. Io le ho acquistate su bioboutiquelarosacanina.it, sito dal quale ho già effettuato diversi ordini trovandomi sempre molto bene sia per la gamma di prodotti offerti sia per il servizio al cliente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...