Review! – Nabla Mermaid Collection

La Mermaid è la collezione di Nabla per l’estate 2016, uscita a metà luglio. L’ho acquistata ed iniziata ad usare subito, e in questo articolo condivido con voi la mia opinione.

La collezione si compone di 2 Blossom Blush, 1 rossetto Diva Crime e 9 ombretti, di cui 3 con l’inedito finish celestial.

Nabla Mermaid Collection.jpg

Vediamo gli swatches dei prodotti nel dettaglio.

BLOSSOM BLUSH Kendra e Coralia

Kendra è un neutro mauve con un tocco di rosa all’interno, finish matte. Tra gli altri Blossom Blush il colore più simile è Regal Mauve, ma rispetto a questo risulta meno freddo.

Come si vede dagli swatches il colore cambia molto a seconda della luce.

Nabla Mermaid Kendra

Nabla Kendra-Regal Mauve compa.jpg

Coralia è un color pesca con satinatura rosa ramata, finish satin. L’ho paragonato con Hey Honey!, che però ha un finish matte e più tendente al color biscotto.

Nabla Mermaid Coralia.jpg

Nabla Coralia-Hey Honey compa.jpg

Sia Kendra che Coralia sono colori molto ben sfruttabili, modulabili e di ottima durata.

DIVA CRIME Closer

Nabla descrive Closer come un marroncino rosato perfettamente bilanciato. Lo trovo in effetti il nude perfetto, nè troppo rosa nè troppo marrone.

L’ho comparato con gli altri Diva Crime della mia collezione che possono essere considerati dei nude, ovvero Ombre Rose, Balkis, Rock’n’Nude, più Portrait e Panta Rei, decisamente più aranciati e accesi.

Nabla Mermaid Closer.jpg

 

Nabla Mermaid Diva Crime compa

Anche in questo caso i colori cambiano molto a seconda della luce (trovo che la foto singola con Closer riproduca il suo colore in modo più fedele).

OMBRETTI

Come anticipato gli ombretti della collezione sono 9, tra i quali Sensuelle, Selfish e Nereide presentano il nuovo finish celestial, concepiti per essere utilizzati come top coat wet & dry ad effetto bagnato multiriflesso. Trovo che il finish sia molto simile a quello di Water Dream, uscito con la collezione invernale Artika.

Io li ho utilizzati solo da asciutti, e trovo che siano davvero molto luminosi, anche se con tutti ho rilevato un pochino di fallout dei glitterini contenuti nella cialda.

Gli altri ombretti sono suddivisi tra bright (Juno Moon, Cleo, Chemical Bond) superbright (Calypso) e satin (Under Pressure, Sugar).

Nabla Mermaid swatches eye 3.jpg

Tutti gli ombretti sono molto luminosi, scriventi e sfumabili. Trovo che la scelta di queste nuances sia stata originale e particolarmente azzeccata!

In conclusione tutta la collezione mi è piaciuta molto, e la qualità dei prodotti è davvero alta. Per chi volesse approfittarne sul sito di Nabla fino a domenica 21 agosto è in corso la SUMMER BREAK PROMO che prevede il 10% di sconto su tutti i prodotti, la spedizione a 1,90 euro e una makeup bag in omaggio!

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...